Io, di Flavia Mastrella e Antonio Rezza al Roma Fringe Festival: domenica 4 settembre



 

Il 4 settembre a Villa Ada Roma Incontra il Mondo per il Roma Fringe Festival 2016 con Viteculture, Arci Roma e la direzione artistica di Fringe Italia, arriva sul palco uno dei simboli dell’avanguardia teatrale, la coppia Antonio Rezza/Flavia Mastrella, con uno dei suoi primi cavalli di battaglia: IO.
Il radiologo esaurito fa le lastre sui cappotti dei pazienti mentre un essere impersonale oltraggia i luoghi della provenienza ansimando su un campo fatto a calcio.

Io cresce inumando e disumano, inventando lavatrici e strumenti di quieto vivere.

Il radiologo spossato avvolge un neonato con l’affetto della madre, un individualista piega lenzora a tutto spiano fino ad unirsi ad esse per lasciare tracce di seme sul tessuto del lavoro.

Tre persone vegliano il sonno a chi lo sta facendo mentre il piegatore di lenzora, appesantito dal suo stesso seme, scivola sotto l’acqua che si fa doccia e dolce zampillare.

Io mangia la vita bevendo acqua rotta che è portavoce dell’amaro nascere, il piegatore di lenzora parte per la galassia rompendo l’idillio con il tessuto amato.

Si gioca all’oca, parte il dado di sottecchio, Io si affida alla bellezza del profilo per passare sotto infissi angusti. Ogni tanto un torneo, un uomo che cimenta in imprese impossibili ma rese rare dalla sua enfasi, un ufo giallo scrutante esseri e parole, un visionario vede vulva nelle orecchie altrui. E Io, affacciato sul mondo terzo dove scopre che, tra piaghe e miseria, serpeggia l’appetito non supportato dalla tavola imbandita. Infine la catastrofe: Io si ridimensiona…Como poco innanto tra clamori e vanto così l’idea dell’inventura porta la mente a vita duratura.

Appuntamento a Villa Ada Roma Incontra il Mondo il 4 settembre alle ore 21.30 con la proiezione di Troppolitani Fuori Dove? e a seguire lo spettacolo IO.

IO

di Flavia Mastrella Antonio Rezza

Domenica 4  Settembre 2016

Roma Fringe Festival @ Villa Ada Roma Incontra il Mondo

via di Ponte Salario, 28
prima dello spettacolo,  proiezione del film

Troppolitani Fuori Dove?

di

Flavia Mastrella Antonio Rezza

Biglietti 10 euro

Per info: www.villaada.orgwww.romafringefestival.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Io, di Flavia Mastrella e Antonio Rezza al Roma Fringe Festival: domenica 4 settembre

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.