Aprilia, oggi bandiere a mezz’asta per lutto nazionale: giovedì vertice per il sosteno alle popolazioni colpite dal sisma



È stata convocata giovedì 1 settembre 2016, presso l’Ufficio del Sindaco di Aprilia, una riunione con i rappresentanti della Polizia Locale, delle Associazioni di Protezione Civile, del Banco Alimentare, dell’Avis e della Croce Rossa per un confronto con l’Amministrazione Comunale sulle prossime iniziative da promuovere in modo coordinato a sostegno delle popolazioni colpite dal gravissimo evento sismico nel reatino e nel centro Italia.

Sulla scorta, infatti, delle indicazioni che arrivano dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, dopo le prime e fondamentali manifestazioni spontanee di pronto soccorso e solidarietà, l’intenzione dell’Amministrazione Comunale è di concentrare tutti gli sforzi, i mezzi e i fondi economici disponibili su un obiettivo comune, per un aiuto concreto a favore della ricostruzione.

Nella giornata odierna, i rappresentanti dell’Alfa, una delle Associazioni di volontariato che ha allestito punti di primo soccorso nel reatino, hanno fatto visita al Sindaco Antonio Terra per informarlo delle attività svolte e delle attuali necessità ed esigenze delle popolazioni colpite dal terremoto. La riunione di giovedì prossimo sarà utile per concertare insieme una strategia comune di intervento ed in seguito sottoporla alle valutazioni della Prefettura e degli organi a cui compete la gestione dell’emergenza in atto.

Anche oggi, data la proclamazione da parte del governo di una giornata di lutto nazionale in occasione della celebrazione solenne dei funerali ad Amatrice prevista nel pomeriggio, sull’edificio comunale di Piazza Roma sono esposte le bandiere a mezz’asta.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aprilia, oggi bandiere a mezz'asta per lutto nazionale: giovedì vertice per il sosteno alle popolazioni colpite dal sisma

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.