Tolfa pro Amatrice: grande folla per il concerto di beneficenza di Alice Paba per le vittime del terremoto



“Speriamo di aver fatto una cosa buona per le famiglie e tutte le vittime del terremoto” Così, Alice Paba, 19enne vincitrice del talent show di RAI DUE The Voice of Italy, ha salutato il pubblico di Tolfa, che sabato sera è accorso in massa in Piazza Vittorio Veneto per assistere al concerto-evento di beneficenza organizzato in favore delle zone del Reatino colpite dal sisma nella notte del 24 agosto.
“Tolfa pro Amatrice”, questo il nome dell’evento di sabato sera, una maratona solidale che ha visto coinvolte Istituzioni, artisti, associazioni e cittadini. Oltre al concerto di Alice Paba, esibitasi insieme ad artisti e gruppi storici di Tolfa, sono state tante le iniziative benefiche organizzate nella Piazza del Municipio: attività e laboratori per bambini, trampolieri, tra le quali una bravissima 11enne tolfetana, giocolerie e raccolte fondi. Per cena, tante porzioni di amatriciana per tutti, il piatto tipico di Amatrice, venduta al prezzo simbolico di 5 euro. L’intero ricavato della serata sarà consegnato nei prossimi giorni alle Amministrazioni comunali colpite dal sisma.

Alle 21.30 in punto, in una piazza gremita in ogni angolo, la protagonista della serata è diventata la musica. Accompagnata da artisti e gruppi musicali storici di Tolfa, Alice Paba si è esibita nei grandi classici della musica italiana, come “Il Cielo in una stanza”, “Storia d’amore”, “E se domani”, il cavallo di battaglia “A mano a mano”, e brani che hanno segnato la storia della musica internazionale come “Imagine” e “The house of risin sun”.
“Sono molto soddisfatta della serata – ha dichiarato Alice Paba a fine concerto – era difficile oggi fare musica e far trascorrere qualche ora spensierata al pubblico dopo la grande tragedia che ha segnato tutti noi. Sono felice che siano venute così tante persone e di come, con la solidarietà di sempre, ci abbiano aiutato ad offrire un piccolo ma importante sostegno a chi in questo momento ha perso tutto”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Tolfa pro Amatrice: grande folla per il concerto di beneficenza di Alice Paba per le vittime del terremoto

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.