Ronciglione, Palio di San Bartolomeo, Giovagnoli: “La prova è stata superata a pieni voti”



Il sindaco Alessandro Giovagnoli: “Dopo anni Ronciglione è tornata al centro dell’attenzione dell’Italia intera per questa manifestazione unica che sono le corse a vuoto. Siamo tornati a vedere un paese pieno di visitatori, attraversato da un entusiasmo travolgente e da una sana sportività. Un lavoro duro, arrivato dopo un percorso virtuoso durato due anni, proprio per questo la tensione era alta, così come la paura che qualcosa potesse rovinare gli sforzi di così tanti ronciglionesi. Invece la prova è stata superata a pieni voti, un’organizzazione impeccabile. Dopo una tale riuscita,il nostro palio fungerà da esempio per le corse e per i palii equestri di tutta Italia.
Ringrazio il Ministero per l’attenzione dimostrata in ogni momento del nostro percorso condiviso; l’Istituzione Comunale Palio Corse a Vuoto, gli Amici del Palio, i Presidenti dei rioni, i medici veterinari della Asl, le forze dell’ordine, la Croce Rossa, la Protezione Civile e tutti coloro che hanno contributo alla riuscita di questo splendido lavoro di squadra.
I miei complimenti al vincitore di questa edizione, il rione Campanone, e a tutti i rioni in gara per l’esemplarità e la sportività con cui hanno eseguito ogni fase della competizione. Ad aver vinto in realtà è Ronciglione, il palio ed i ronciglionesi. Tutti insieme abbiamo posto la prima pietra di un percorso che durerà per decenni, le fondamenta di una nuova tradizione. Viva il Palio, viva Ronciglione!”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ronciglione, Palio di San Bartolomeo, Giovagnoli: "La prova è stata superata a pieni voti"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1536 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.