Roma, blitz antidroga nel cuore della movida: 12 pusher in arresto



La scorsa serata, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno effettuato dei mirati blitz antidroga per contrastare lo spaccio di droga nelle zone maggiormente frequentate da giovani e turisti nel fine settimana.

I blitz sono stati compiuti nelle zone di Trastevere, Esquilino, Pigneto, Cinecittà, Ostiense, Colle Oppio e Termini, cuore della movida romana.

Sono finiti in manette ben 12 pusher, tre romani e nove stranieri – due cittadini del Gambia, un cittadino egiziano, due cittadini del Mali, due della Nigeria e due tunisini – di età compresa tra i 20 e i 54 anni, molti di loro già noti alle forze dell’ordine.

Le operazioni hanno permesso ai Carabinieri di sequestrare numerose dosi di droga – tra hashish, marijuana, eroina e  cocaina – pronte alla vendita, flaconi di metadone e pasticche di Rivotril, anche conosciuto come “droga dello stupro”, per la capacità di stordire in pochi istanti e facilitare episodi di violenza sessuale.

I Carabinieri hanno sequestrato anche materiale per il taglio e confezionamento dello stupefacente e denaro contante, provento dell’illecita attività.

Tutti gli arrestati sono stati portati in caserma e trattenuti in attesa del rito direttissimo, dove dovranno difendersi dall’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, blitz antidroga nel cuore della movida: 12 pusher in arresto

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.