Preta, massimo sforzo dei carabinieri: arrestati due romeni per sciacallaggio

carabinieri



Continua senza sosta lo sforzo dell’arma dei carabinieri messo in atto allo scopo di prevenire e reprimere il fenomeno dello sciacallaggio a seguito del forte sisma che ha colpito i comuni di Amatrice, Accumoli e Aquata del Tronto e relative frazioni lo scorso 24 agosto.
I componenti di una pattuglia del nucleo radiomobile di Roma, di rinforzo al personale presente in provincia, nella tarda mattinata odierna, nella frazione di Preta del comune di Amatrice, hanno sorpreso un uomo ed una donna rispettivamente di 44 e 45 anni, che a bordo di un’autovettura con targa tedesca, avevano perpetrato poco prima, alcuni furti nelle abitazioni distrutte dal terremoto.
A seguito di accurata perquisizione sugli stessi e sulla citata autovettura, venivano rinvenuti svariati capi di abbigliamento, alcuni oggetti domestici, la somma contante di oltre 300 euro, una pistola giocattolo sprovvista del prescritto “tappo rosso” ed alcuni arnesi da scasso.
I soggetti, entrambi di nazionalita’ rumena e gravati da numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, sono stati tratti in arresto con l’accusa di furto aggravato e trattenuti nelle camere di sicurezza dell’arma, in attesa della relativa convalida da parte dell’autorita’ giudiziaria.
Quanto rinvenuto e’ stato posto sotto sequestro in attesa di definire la reale provenienza e la restituzione agli aventi diritto.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Preta, massimo sforzo dei carabinieri: arrestati due romeni per sciacallaggio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.