Latina, continuano i controlli di Estate Sicura su tutto il territorio

Pomezia, con una motosega distrugge i mobili della ex moglie: arrestato



 

Durante l’arco notturno tra il 27 ed il 28 agosto 2016, sono continuati i servizi  straordinari di pattugliamento e controllo del territorio per la stagione estiva in corso, che rientrano nella pianificazione delle misure di vigilanza e sicurezza dei luoghi di aggregazione giovanile e di maggiore richiamo turistico, predisposte dal signor prefetto di latina.

In particolare, i Carabinieri di questo Comando Provinciale unitamente al personale della Compagnia di Intervento Operativo dell’8° Reggimento dei Carabinieri Lazio (C.I.O), inviati per potenziare il controllo sul territorio nei mesi estivi, ed allo scopo di prevenire ogni illegalità e di contrastare la microcriminalità, i reati contro il patrimonio, lo spaccio di sostanze stupefacenti, i reati contro la persona e la guida sotto l’effetto di alcool/stupefacenti:

In Terracina, Sperlonga e San Felice Circeo, hanno tratto in arresto:

A. 54 enne di Napoli, per “furto aggravato,” poichè intercettato e bloccato dai militari operanti nel comune di Fondi, mentre si trovava alla guida di un autocarro risultato oggetto di furto.

Nel corso del servizio, sono stati controllati:

  • Sottoposte a controllo nr. 106 persone e nr. 68 automezzi;
  • Effettuati nr. 5 controlli con precursori etilometrici;
  • Elevate nr. 10 contravvenzioni al c.D.S. Per un totale di euro 2.334,00
  • Ritirate nr. 3 carte di circolazione;
  • Decurtati nr. 6 punti patente di guida;
  • Effettuati nr. 2 sequestri amministrativi di veicoli;
  • Controllati alcuni esercizi pubblici con contestazione ad uno di essi di sanzione amministrativa pari ad euro 1.000.

In Minturno, hanno deferito all’A.G. P.B. 55 enne, per il reato di omissione di soccorso, poichè alla guida della propria autovettura, mentre percorreva la S.P. 630, nell’impattare violentemente contro un’altra auto proseguiva la marcia senza fermarsi e prestare soccorso all’altro conducente.

Le immediate ricerche predisposte dai carabinieri della locale stazione, permettevano di rintracciare il soggetto, il cui automezzo risultava sprovvisto di copertura assicurativa.

L’autovettura ed i documenti di guida sono stati posti sotto sequestro mentre la donna rimasta coinvolta nell’incidente stradale è stata trasportata all’ospedale di Formia con prognosi di gg. 5.

In latina, sul lungomare, all’altezza della foce del duca, hanno deferito all’A.G. un giovane P.L. 27 enne, per “detenzione di sostanze stupefacenti e possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso”, poichè trovato in possesso di grammi 0,5 di sostanza stupefacente tipo “cocaina”, e di arnesi atti allo scasso, rinvenuti all’interno della propria autovettura.

 

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Latina, continuano i controlli di Estate Sicura su tutto il territorio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.