Roma, controlli movida della Polizia Locale, tra venerdì e sabato sanzioni per più di 57.000 Euro



Anche durante il fine settimana appena trascorso la Polizia di Roma Capitale ha intensamente operato in città per contrastare le violazioni alle disposizioni relative alla movida, commercio e Polizia Stradale.

In particolare, nelle serate di venerdì e sabato (fino e notte), pattuglie del gruppo Trevi diretto dal Dott. Angelo Moretti, il gruppo maggiormente impegnato per competenza territoriale, ha contrastato le soste sul Lungotevere, Trastevere e le zone circostanti di Corso Vittorio Emanuele (via Giulia, via Del Pellegrino, via Monserrato.

Le sanzioni risultanti dai controlli di Polizia Stradale ammontano in tutto a 28.280 Euro, frutto di 90 controlli e 707 sanzioni per soste vietate (in seconda fila, in divieto, al centro strada).

Per quanto riguarda i controlli antialcool, gli agenti di Polizia Amministrativa hanno effettuato in due sere ben 352 appostamenti, sanzionando 8 esercenti e 10 avventori, applicando le prescritte sanzioni. Come nella settimana scorsa il commerciante di Piazza Madonna ai Monti è stato sorpreso mentre vendeva alcolici ai giovani seduti nella piazza: è stato di nuovo sanzionato, ma vista la recidività sono partite anche specifiche segnalazioni alla Prefettura e al Municipio per i necessari provvedimenti.

In zona S. Maria Maggiore e in Corso Vittorio Emanuele II è stata sanzionata una pseudo galleria d’arte che vendeva bevande alcoliche oltre l’orario consentito e 4 minimarket, gestiti tutti da cittadini di nazionalità bengalese.

Anche in zona Monti è stato sanzionato un laboratorio di gastronomia;iIn Piazza Campo de’ Fiori sono stati multati 8 avventori che sedevano sugli scalini della statua di Giordano Bruno, trovati con con bottiglie in vetro di birra e vodka, dichiarando durante la contestazione di aver portato tutto da casa.

Sempre in Piazza Campo de’ Fiori è stato sanzionato un artista di strada, trovato con le sue bombolette spray a disegnare e vendere quadri a mezzanotte. Sono stata inoltre sequestrate merci ad alcuni venditori abusivi ambulanti.

Il totale delle sanzioni elevate in questo fine settimana per il contrasto al commercio illegale è stato di 29.000 Euro circa (28.974).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, controlli movida della Polizia Locale, tra venerdì e sabato sanzioni per più di 57.000 Euro

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.