La polizia di Roma Capitale invia un contingente alle popolazioni colpite dal sisma



A seguito dell’incontro avvenuto questa mattina, la Sig.ra Sindaca Virginia Raggi ha dato indicazioni al Comandante Generale della Polizia Locale Dott. Diego Porta di dare ausilio alle popolazioni colpite dal terremoto della scorsa notte. Pertanto è stato formato un primo contingente su base volontaria, composto da 2 veicoli fuoristrada, 3 veicoli ordinari e due motociclette: in totale 20 agenti che domattina partiranno alla volta delle zone terremotate, mettendosi a disposizione della Prefettura di Rieti.
Il contingente sarà guidato dalla Vicecomandante Raffaella Modafferi che, una volta presi i primi contatti sul posto, lascerà il comando del nucleo al Dott. Stefano Napoli, dirigente del gruppo Marconi. I contingenti verranno sostituiti con cadenza settimanale.
Le attività della Polizia di Roma Capitale saranno prevalentemente di ausilio alla logistica, di scorta ai convogli umanitari ed altre attività che il coordinamento locale riterrà opportuno assegnare.
Da evidenziare che a seguito della circolare di reperimento di personale diffusa questa mattina dal Comando Generale a tutti i gruppi, sono pervenute da subito numerosissime adesioni che continuano ad arrivare, anche con richieste di interruzione delle ferie in corso.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

La polizia di Roma Capitale invia un contingente alle popolazioni colpite dal sisma

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.