Anche il globe Theatre di Roma devolverà gli incassi per i terremotati

Gli incassi di domenica 28 agosto, le paghe di attori e tecnici, i diritti SIAE e gli aggi sui diritti di prevendita saranno interamente devoluti agli abitanti di Amatrice



Il Direttore artistico del Silvano Toti Globe Gigi Proietti, lo staff organizzativo e tecnico, gli attori della Compagnia de “Il racconto d’inverno” sono vicini a tutte le persone colpite dal forte sisma della notte scorsa ed in particolare agli abitanti di Amatrice. Per questo motivo tutto lo staff ha deciso di devolvere alle famiglie di Amatrice l’intero incasso della serata di domenica 28 agosto, le paghe degli attori e dei tecnici della compagnia del Globe, i diritti SIAE spettanti alla traduttrice e regista dello spettacolo Elena Sbardella e all’autore delle musiche, il Maestro Nicola Piovani. Anche TicketOne ha aderito all’iniziativa e devolverà tutti gli aggi sui diritti di prevendita della serata.

Tutto il ricavato della serata sarà consegnato personalmente al Sindaco di Amatrice già nel corso della prossima settimana e sarà lui a stabilirne l’utilizzo, con priorità per anziani e bambini.
“Apprezzo moltissimo l’iniziativa – commenta l’Assessore alla Crescita culturale Luca Bergamo – e ringrazio tutti coloro che contribuiscono a realizzarla. In giornata avremo definito le iniziative da parte del Comune di Roma per portare la nostra vicinanza a sostegno delle zone terremotate. E’ un segnale importante per chi soffre e per Roma stessa che chi fa cultura si impegni direttamente mettendo a disposizione da oggi ai mesi a venire le proprie competenze per ricostruire le relazioni sociali nelle zone colpite”. 

“La gente di teatro è stata sempre molto sensibile e disposta ad esprimere solidarietà a popolazioni tragicamente colpite – aggiunge Gigi Proietti, direttore artistico del Silvano Toti Globe –  Penso che la nostra iniziativa a favore di persone così duramente provate sia il minimo che, per ora, si possa e si debba fare e spero che  il nostro piccolo gesto possa sollecitare anche altri, in verità già così numerosi, a partecipare a questa iniziativa di sostegno e di aiuto”. 

IL RACCONTO D’INVERNO 

Interpreti

(in ordine alfabetico) 

Leonte ALESSANDRO AVERONE
Mamillio FRANCESCO DE ROSA
Polissene GIANLUIGI FOGACCI
Buffone PAOLO GIANGRASSO
Servo FILIPPO LAGANA’
Perdita NEVA LEONI
Vecchio pastore ROBERTO MANTOVANI
Mopsa MIMMO MIGNEMI
Paolina LUDOVICA MODUGNO
Camillo PIETRO MONTANDON
Emilia LOREDANA PIEDIMONTE
Ermione CARLOTTA PROIETTI
Autolico STEFANO SANTOSPAGO
Dorca

Antigono

MARCO SIMEOLI

ANDREA TIDONA

Florizel FEDERICO TOLARDO

Regia e adattamento

ELENA SBARDELLA 

Percussioni

PAOLO VOLPINI

Tastiera e chitarra

AIDAN ZAMMIT

MUSICHE

Nicola Piovani

SCENE E COSTUMI

Cappellini & Licheri 

DISEGNO LUCI

Umile Vainieri

PROGETTO FONICO

Franco Patimo

ASSISTENTE ALLA REGIA

Cristina Mugnaini

ASSISTENTE DI PRODUZIONE

Cinzia Iademarco

MOVIMENTI DI SCENA

Alberto Bellandi

Produzione

POLITEAMA SRL

Organizzazione spettacoli

ALESSANDRO FIORONI

I TECNICI DEL GLOBE

Stefano Cianfichi, Stefano Mazzola, Gerardo Espinoza, Cristiano Paliotto, Davide Biasiolo, Giuseppe Famularo, Daniele Patriarca, Cinzia Belfiori, Paola Solimando,

Sabrina Solimando, Alessandra Joudioux, Cinzia D’Angelo, Gabriele Fioroni,

Alexia Blok, Giulia Teloni, Flavia Poerio, Laura Bertoni

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Anche il globe Theatre di Roma devolverà gli incassi per i terremotati

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.