Pomezia, messa in sicurezza del passaggio pedonale della scuola secondaria di primo grado dell’I.C.S. Orazio



 

Sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza del passaggio pedonale tra la scuola secondaria di primo grado dell’I.C.S. Orazio e via Fratelli Bandiera.

“I lavori consentiranno ai cittadini e ai ragazzi di raggiungere in modo sicuro la loro scuola – spiega l’Assessore Castagnacci. Verranno realizzati un nuovo marciapiede in adiacenza all’esistente muro di recinzione (lato parcheggio) ed un passaggio pedonale, protetto da parapedoni, fino all’entrata della scuola. È prevista la realizzazione di due attraversamenti pedonali rialzati che,oltre a garantire un passaggio sicuro ai cittadini,obbligheranno i veicoli a ridurre la loro velocità.
Sarà definitivamente sistemata anche l’area del parcheggio: mediante il prolungamento del marciapiede esistente verrà chiusa l’uscita del parcheggio su via f.lli Bandiera”.

L’importo per l’esecuzione delle lavorazioni e di circa 33.000 euro. I lavori avranno una durata di due settimane e termineranno prima dell’inizio del nuovo anno scolastico 2016/2017.

Con l’avvio di questo cantiere vogliamo dare una risposta ai cittadini che richiedevano la messa in sicurezza di un tratto di strada molto transitato – afferma il Sindaco Fabio Fucci. La nostra volontà è quella di garantire una maggiore sicurezza per gli studenti e per i pedoni, ridurre la velocità dei veicoli vicino la scuola e ampliare il marciapiede. I cittadini, e soprattutto i ragazzi che percorrono quotidianamente il passaggio pedonale per raggiungere la scuola, prima dell’inizio del nuovo anno scolastico potranno beneficiare direttamente del nuovo percorso”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pomezia, messa in sicurezza del passaggio pedonale della scuola secondaria di primo grado dell'I.C.S. Orazio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.