Kaspersky Small Office Security per la terza volta in prima posizione nell’analisi di AV-TEST

truffe online



La soluzione di Kaspersky Lab per le piccole imprese, Kaspersky Small Office Security, si è posizionata in cima alla classifica del test condotto dall’istituto indipendente di sicurezza informatica AV-TEST.

Per la terza volta[1] è stata l’unica soluzione testata ad aver ottenuto il punteggio massimo – 6 su 6 – in tutte e tre le categorie del test: protezione, performance e usability.

L’istituto indipendente di sicurezza IT, AV-TEST, ha confrontato 13 prodotti di protezione endpoint per le aziende usando Windows 8.1 Professional 64-Bit. Durante il test, che è stato condotto a maggio e giugno 2016, gli esperti hanno implementato scenari realistici per mettere alla prova le soluzioni con minacce del mondo reale. Ciascun prodotto ha dimostrato le proprie funzionalità usando tutti i componenti e i livelli di protezione.

Gli esperti di AV-TEST hanno valutato l’impatto medio delle soluzioni sulla performance del computer durante l’apertura di noti siti, il download, l’installazione e l’avvio di applicazioni business frequentemente utilizzate e la copia di file. Kaspersky Small Office Security è stato testato nella sua capacità di bloccare i malware più diffusi (16.735 campioni usati), zero-day, minacce web ed email (163 sample). Il test ha dimostrato come la soluzione abbia un impatto minimo sulla performance, offrendo una percentuale di protezione del 100%. AV-TEST non ha registrato falsi positivi e quasi tutti gli indicatori si sono attestati ben al di sopra della media di settore.

Di conseguenza, la soluzione di Kaspersky Lab per le piccole imprese ha ottenuto il punteggio massimo – 18 punti – posizionandosi in cima alla classifica e ottenendo il premio di “Top Product”: 

“Stiamo assistendo a un significativo aumento di ransomware mirati, attacchi basati sul web e attacchi all’online banking, in grado di estorcere denaro alle vittime. Le piccole imprese spesso non hanno tempo o l’expertise di sicurezza per installare la protezione necessaria e questo le rende estremamente vulnerabili ai cyber attacchi. Ci siamo quindi messi alla prova nello sviluppo di una soluzione semplice e facile da utilizzare, che offra una protezione completa e multi-livello per le piccole imprese. Kaspersky Small Office Security risponde proprio a questa esigenza. Non serve quasi alcuna expertise di sicurezza per l’installazione iniziale e la manutenzione, è praticamente invisibile per gli utenti finali, decide quali misure di prevenzione siano necessarie e può essere gestita da remoto. Siamo orgogliosi che AV-TEST abbia attribuito alla nostra soluzione il massimo dei voti e premiato Kaspersky Small Office Security per performance e usability”, ha commentato Konstantin Voronkov, Head of Endpoint Product Management di Kaspersky Lab.

Kaspersky Small Office Security è una soluzione dedicata progettata per proteggere l’infrastruttura IT delle piccole imprese. I componenti della soluzione possono proteggere dispositivi Windows (server e workstation), oltre a quelli OS X e Android. Inoltre, la console basata sul cloud aiuta a gestire l’intera infrastruttura IT da qualsiasi posizione. La soluzione è progettata per permettere anche a chi non è un professionista IT di controllare efficacemente il sistema di sicurezza informatica dell’azienda.

[1] AV-TEST Product Review and Certification Report –Nov-Dec/2015

AV-TEST Product Review and Certification Report – Jan-Feb/2016

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Kaspersky Small Office Security per la terza volta in prima posizione nell’analisi di AV-TEST

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.