Yamaha MX Pro-Tour 2017, mettiti alla prova con la tua YZ preferita



È in programma per il secondo fine settimana di settembre la tappa italiana di Yamaha MX Pro-Tour, la serie di appuntamenti internazionali dedicata alla nuova gamma cross di Casa Iwata. La famiglia YZ m.y 2017 della Casa dei tre diapason, con le sue intramontabili due tempi YZ 85, YZ125 e YZ250 e le rivoluzionarie quattro tempi YZ250F e YZ450F, sarà infatti presente sabato 10 e domenica 11 settembre presso il circuito di Ottobiano per dar prova del proprio valore in termini di prestazioni e supremazia tecnica. Valide dimostrazioni di queste qualità sono le grandi vittorie riportate nelle competizioni di livello sia nazionale che internazionale degli ultimi mesi, come lo strepitoso titolo di Campione del Mondo MXGP 2015 conquistato dal talentuoso francese Romain Febvre su YZ450F del team Yamaha Factory Racing Yamalube.

L’innovativa filosofia “Forward Thinking”, propria della Casa di Iwata, ha contribuito a rendere Yamaha uno dei brand più dinamici e di successo nel mondo off-road. Rispettando tale pensiero, la nuova gamma 2017 motocross è stata realizzata in funzione di tutti coloro che, nel proprio mezzo, cercano alta tecnologia e, soprattutto, prestazioni elevate. I tecnici tre diapason hanno quindi perfezionato e messo ulteriormente a punto le cross nipponiche con l’obiettivo di mantenerne il vantaggio competitivo.

Tra poche settimane, presso il circuito pavese, gli appassionati di cross potranno testare in anteprima la nuova gamma e scoprirne tutte le attese caratteristiche. Oltre alle iconiche due tempi e alla super performante YZ450F, che per l’anno nuovo cambia nelle grafiche e nel disco freno posteriore da 245 mm ora realizzato con lo stesso acciaio resistente al calore del disco anteriore, per l’occasione sarà possibile provare in pista anche la nuova YZ250F, ultimo ritrovato della tecnologia Yamaha dedicata alle due ruote tassellate a quattro tempi. Più performante, veloce e fluida rispetto alla versione precedente, l’ultima due e mezzo cross di Iwata ha come suo punto di forza il cilindro con aspirazione anteriore e scarico posteriore. Le modifiche riguardano in particolare: una maggiore potenza del motore ai regimi di giri elevati; un incremento delle prestazioni motore su tutto l’arco d’erogazione; cambi più fluidi e frizione più morbida; una maggiore stabilità e controllo grazie all’ottimizzazione delle sospensioni ed un impianto frenante migliorato.

Per iscriversi sarà sufficiente presentarsi direttamente in circuito dalle 9.30, compilare il modulo d’iscrizione e prenotare il proprio turno, fino ad esaurimento posti. Il tracciato sarà aperto per i test dalle ore 10.00. Le prove si rivolgono a tutti i piloti con licenza agonistica muniti di abbigliamento tecnico e casco. Per i minori è richiesta la presenza di un genitore.

Ma le possibilità per gli amanti italiani di off-road di provare in pista le novità tre diapason non si esauriscono con l’MX Pro-Tour. Yamaha sarà infatti presente, da settembre a novembre, presso numerosi crossodromi nazionali con i tradizionali MX Demo Ride, appuntamenti organizzati dai Concessionari Ufficiali Off Road tre diapason per far testare gratuitamente i nuovi modelli cross 2017. Per iscriversi ad una delle tappe in programma sarà sufficiente contattare il concessionario e presentarsi il giorno del test muniti di licenza e di abbigliamento tecnico adeguato. Informazioni, location e calendario disponibili nelle prossime settimane su yamaha-motor.it

CONCORSO YAMAHA “IL SOUND CHE TI PREMIA” – Durante l’MX Pro-Tour sarà inoltre possibile tentare la fortuna grazie al concorso istant-win “Il sound che ti premia”. In palio, oltre a diversi gadget, anche un fantastico sistema audio Streaming WIFI con tecnologia MUSICCAST by Yamaha Music. Partecipare al contest è semplicissimo: basta registrarsi tramite il classico form o presso i tablet che saranno presenti nel gazebo Yamaha e scoprire subito se il codice ricevuto tramite e-mail o SMS regalerà uno degli ambiti premi. Regolamento completo al link www.yamaha-motor.it\regolamentoeventi2016.

-

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Yamaha MX Pro-Tour 2017, mettiti alla prova con la tua YZ preferita

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.