Ronciglione, Casani circumnaviga il Lago di Vico, Sangiorgi: “Esempio di sportività e volontà per tutti i giovani”



L’assessore Daniela Sangiorgi: “Un’impresa unica, a dimostrazione che con la forza di volontà, l’impegno e la costanza tutto è possibile. Il nostro amato lago di Vico, già protagonista di tanti eventi questa estate, è stato questa volta scenario della piccola grande impresa personale di un nostro concittadino, Umberto Casani. I miei complimenti e quelli di tutta l’amministrazione vanno a questo giovane ronciglionese che con allenamento e tenacia ha vinto una sfida mai tentata da nessuno, conquistando prima il sostegno poi gli applausi del paese intero. Un esempio positivo di sportività e volontà per tutti i giovani”

Dopo essersi cimentato nella traversata del lago di Bolsena Umberto Casani tenta l’impresa in acque decisamente più familiari, quelle del lago di Vico. 4 ore, 6 minuti, 23 secondi per 17 chilometri: sono questi i numeri della prima circumnavigazione del lago di Vico ad opera del ventottenne nuotatore e fisioterapista ronciglionese, che nella mattinata di ieri, domenica 21 agosto, ha lasciato tutto il paese col fiato sospeso.

La partenza intorno alle ore 9.00 presso Nautica Fiorò ed il rientro poco più di quattro ore dopo nella medesima sponda del lago è stato seguito, sia a terra che in acqua, da tantissimi spettatori, suscitando l’entusiasmo di tutti, anche sui social.

Ad aspettarlo tra la folla, il sindaco Alessandro Giovagnoli che ha conferito al giovane una targa di riconoscimento da parte di tutta l’Amministrazione. Presenti a sostenere Casani anche gli assessori Orlandi e Sangiorgi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ronciglione, Casani circumnaviga il Lago di Vico, Sangiorgi: "Esempio di sportività e volontà per tutti i giovani"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1536 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.