Anagni, grande successo per il concerto di Edoardo Bennato



Ad Anagni piazza Cavour gremita da migliaia di persone, venerdì 19 agosto, per il concerto di Edoardo Bennato inserito nel programma dei festeggiamenti in onore del patrono San Magno e proposto dall’amministrazione comunale.

Il rocker partenopeo, 70 anni appena compiuti, non si è risparmiato esibendosi con la sua band per circa due ore e mezza proponendo i brani del suo repertorio più significativi come “Abbi dubbi” che ha aperto il concerto,  “Il gatto e la volpe”, “L’isola che non c’è” e “Pronti a salpare” dedicato ai diritti umani che gli ha fatto vincere il Premio Amnesty International 2015.

Un concerto apprezzatissimo da un pubblico di diverse generazioni che ha gremito la piazza centrale della città partecipando con entusiasmo ad un’esibizione impeccabile. Subito dopo lo spettacolo pirotecnico, anch’esso molto apprezzato.

Tutto è filato liscio anche dal punto di vista della sicurezza e della viabilità grazie all’organizzazione curata nei minimi dettagli dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Fausto Bassetta con la collaborazione di Polizia Locale, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Provinciale e volontari del Radio Soccorso e grazie al supporto logistico dell’Ufficio Tecnico comunale.

I festeggiamenti patronali prevedono ancora altre iniziative. Domenica 21ore 21.00 piazza Innocenzo III, spettacolo del Trio Spa “A volte siamo lunatici”; lunedì 22 alle ore 21.00 piazza Cavour Art&Moda a cura di Dance Explosion e de La via dei Fiori; martedì 23 ore 21.30 piazza Cavour spettacolo teatrale Acta est Fabula “Perché sei tu, Romeo?” per la regia di Emilio Cacciatori; mercoledì 24 ore 21.00 piazza Cavour spettacolo “La corte dei miracoli – Il gobbo di Notre-Dame”, Angeli Giulietta e Romeo.

 

 

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Anagni, grande successo per il concerto di Edoardo Bennato

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.