Cerveteri, parte il Campo Scuola della Croce Rossa “Anch’io sono la Protezione Civile”



Il Comitato locale della Croce Rossa Italiana ha organizzato il Campo Scuola “Anch’io sono la Protezione Civile”. Destinato a 20 ragazzi e ragazze iscritti alla prima classe delle scuole medie a cui verranno garantiti vitto, alloggio, lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche. Un’occasione per stimolare i giovani alla cultura del volontariato ed apprendere la struttura del sistema nazionale di protezione civile. La partecipazione al Campo Scuola sarà completamente gratuita e si terrà da domenica 21 a domenica 28 agosto presso la sede della Croce Rossa di Santa Severa-Santa Marinella.

“Il Campo Scuola della Croce Rossa sarà una splendida occasione per trascorrere una settimana divertente ed estremamente formativa per i nostri giovani – ha dichiarato la Vicepresidente del Consiglio comunale di Cerveteri Federica Battafarano – con i volontari della Croce Rossa di Santa Severa, da diversi anni, si è instaurato un rapporto estremamente proficuo con la nostra città. Anche il nostro Gruppo Comunale della Protezione Civile svolge da anni con successo questo progetto. Con l’impegno della Croce Rossa questa possibilità messa a disposizione dei nostri ragazzi raddoppia. Invito le famiglie a iscrivere i propri figli al Campo Scuola, un’esperienza da cui usciranno più forti, preparati e con una maggiore responsabilità”.

Per informazioni chiamare il numero 0766.57.17.33, inviare una e-mail a cl.santaseera@cri.it o seguire la pagina Facebook “CROCE ROSSA ITALIANA – Comitato Locale di S. Severa-S. Marinella”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri, parte il Campo Scuola della Croce Rossa “Anch’io sono la Protezione Civile”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.