Gaeta, Libri sulla Cresta dell’Onda presenta I colori di Napoli



Martedì 23 agosto 2016, nella suggestiva location del Sagrato della chiesa della SS. Annunziata,  Libri sulla Cresta dell’Onda presenta i Colori di Napoli con Maurizio de Giovanni e Marco D’Amore.

La rassegna, giunta alla XXIII edizione, si conferma una delle più longeve del nostro Paese. In questi anni scrittori provenienti da tutto il mondo hanno fornito, nel salotto dei  Libri sulla Cresta dell’Onda,  imperdibili occasioni per riflettere sulla letteratura e sui grandi temi sociali.

Letteratura, cinema, teatro, musica: gli straordinari ospiti di questo irrinunciabile appuntamento usano con maestria ogni registro narrativo per raccontare Napoli, città unica al mondo, splendida e difficile, specchio del nostro Paese.

Maurizio de Giovanni : brillante autore dall’intensa scrittura ai vertici delle classifiche letterarie, ha pubblicato libri  tradotti in Europa e negli Stati Uniti vendendo circa due milioni di copie.I personaggi da lui creati, come il commissario Ricciardi e l’ispettore Lojacono, sono amatissimi da lettori di ogni età. In autunno su Rai Uno la fiction tratta da I bastardi di Pizzofalcone con Alessandro Gassman.

Da leggere: Maurizio de Giovanni, Serenata senza nome, Einaudi

Marco D’Amore: attore, regista, sceneggiatore, è tra gli artisti più apprezzati dell’ultima generazione. I suoi lavori in teatro, cinema, e televisione gli sono valsi numerosi riconoscimenti, anche internazionali. Tra i protagonisti della fiction Gomorra, a settembre debutta all’Eliseo di Roma con American Buffalo, testo di David Mamet nell’adattamento di Maurizio de Giovanni.

Da leggere: Francesco Ghiaccio, Marco D’Amore, Un posto sicuro, Sperling & Kupfer

Omaggio musicale Barbara Buonaiuto – voce, Luca Urciuolo – Piano

Barbara Buonaiuto : voce femminile dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore dal ’95, ha tenutoanche come solista concerti in Italia e all’estero di classici napooletani, black music, soul e jazz.

Luca Urciuolo : musicista, polistrumentista , compositore di musica pianistica e colonne sonore per il teatro e il cinema, vanta collaborazioni con artisti quali Lucio Dalla, John Turturro, James Senese e Peppe Barra.

INGRESSO LIBERO

A disposizione bus navette gratuito dalle ore 19.30, con seguente percorso: Hotel Serapo, Corso Italia, Vecchia Stazione, Poste, chiesa SS. Annunziata.

In caso di pioggia l’incontro si terrà all’interno della chiesa della SS. Annunziata.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Gaeta, Libri sulla Cresta dell'Onda presenta I colori di Napoli

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.