Roma, controlli in tutto il territorio da Ostia al Pigneto



 

Sono proseguiti per tutto il lungo week end di ferragosto i controlli della Polizia Amministrativi della Capitale, che hanno riguardato principalmente le attività balneari e ricettive del litorale senza trascurare i luoghi della movida della Capitale.

Nella zona di Ostia, gli uomini della Divisione della Polizia Amministrativa, coadiuvati dai colleghi del Commissariato di zona, della Capitaneria di Porto e di Roma Capitale, hanno effettuato una serie di verifiche presso gli stabilimenti balneari rilevando in quattro di essi irregolarità che vanno dall’ampliamento della superficie di somministrazione di alimenti e bevande all’ampliamento delle aree demaniali concesse. In uno degli stabilimenti controllati sono stati altresì sorpresi al lavoro due dipendenti non regolarmente assunti.

Nella zona di Anzio – Nettuno, i controlli sulle attività ricettive hanno fatto riscontrare, in due delle strutture controllate, irregolarità per quanto riguarda la normativa sulla prevenzione degli incendi, l’installazione di telecamere in violazione delle normative vigenti, la mancata esposizione dei prezzi e la predisposizione di posti letto in eccesso. 6000 euro è l’ammontare delle sanzioni elevate. Indagati i titolari.

Controlli nelle strutture ricettive anche nelle zone di San Lorenzo, dove in un affittacamere gli uomini della Polizia di Stato hanno rilevato la presenza di 14 cittadini somali irregolari sul territorio nazionale. Tutti sono stati deferiti all’autorità giudiziaria e sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di 4.000 euro.

Nella zona del Pigneto, invece, i controlli sono stati effettuati nei confronti dei numerosi esercizi commerciali della zona, rilevando in alcuni casi irregolarità sull’installazione delle telecamere e violazioni delle normativa sanitaria, il che ha comportato l’elevazione di sanzioni amministrative per un totale di 4.000 euro.

I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, controlli in tutto il territorio da Ostia al Pigneto

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.