Aspettando il record in Cina, Barone si allena nel Sibiu Rally Challenge



 

Il China Speed World Record si avvicina: il 21 settembre, quando nella provincia dello Hunan saranno le 10 del mattino, Fabio Barone, presidente del club Ferrari Passione Rossa, darà il via al nuovo tentativo di record del mondo di velocità al volante della sua 458 Italia, cercando di percorrere nel minor tempo possibile la Tienmen Mountain Road: definita “la strada più pericolosa al mondo”, con i suoi 99 tornanti che si snodano per oltre 10 km, è larga appena 3 metri ed è priva di guardrail.
Dopo aver già scritto il suo nome nel World Guinness Record lo scorso 3 agosto con un primato nei Carpazi, quest’anno Barone è stato invitato a partecipare al Sibiu Rally Challenge, in programma dal 18 al 20 agosto in Transilvania.

“Il record del mondo siglato lo scorso anno sulla strada della Transfagarasan ha lasciato il segno”, osserva Barone con orgoglio. “Per questo il team Ferrari Passione Rossa è stato invitato al Sibiu Rally, e sarà presente con due vetture: una Testarossa del 1986 e una GTS QV del 1983”.
Il Sibiu Rally Challenge è un appuntamento previsto nel calendario FIVA (Federazione Internazionale dei Veicoli Storici). Tra i modelli storici saranno presenti allo start la Triumph TR3 del 1959 e Porsche 356B 1600S del 1960.
“È il primo anno che Sibiu Rally fa parte del calendario internazionale della FIVA e sono molto fiero che siamo riusciti avere un numero importante di team esteri”, dichiara Sorin Itu, organizzatore dell’evento. “L’itinerario è stato pensato per attraversare le zone più spettacolari della contea di Sibiu come la rinomata strada Transfăgărăşan – definita la più bella strada del mondo – oppure la zona di Biertan, dichiarata Patrimonio dell’Unesco”, conclude Sorin Itu.
Gli organizzatori del Sibiu Rally Challenge hanno firmato un partenariato con l’Autorità Nazionale per il Turismo della Romania con lo scopo di promuovere a livello internazionale gli affascinanti luoghi e le tradizioni della contea di Sibiu.

Il Sibiu Rally Challenge accenderà i motori giovedì 18 agosto alle ore 19:00 con una sessione di preparazione e lo start nel centro della città. L’indomani, alle 10:30 è prevista la presentazione dei team e lo start alle 12:30 sulla Piazza Grande (Piaţa Mare) di Sibiu. Sabato 20, lo start è previsto alle 8:00 e la cerimonia di chiusura si svolgerà alle 21:00, sempre n Piazza Grande.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aspettando il record in Cina, Barone si allena nel Sibiu Rally Challenge

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.