Anguillara, la regione autorizza il comune agli interventi per le risorse idriche di Ponto dell’Elce



[su_quote]

Con determinazione n. G09953 del 07.08.2015 la direzione Regionale: “Infrastrutture, Ambiente e Politiche Abitative “ Area: “ Risorse Idriche”  della Regione Lazio ha autorizzato il Comune di Anguillara Sabazia alla esecuzione degli interventi proposti relativi alla costruzione di opere e all’installazione di impianti tecnologici, in località Ponton dell’Elce”, necessari per garantire la fornitura minima pro capite di acqua potabile rispondente ai requisiti imposti dalla normativa vigente, nonché per garantire la continuità del servizio stesso, mediante l’utilizzo della somma residua di € 163.280,00, derivante dal finanziamento originario di € 500.000,00 (Acquisto a riscatto potabilizzatore dal Gruppo Zilio).

La predetta somma residua autorizzata, non veniva utilizzata nell’anno 2015 poiché la stessa poteva essere impegnata/affidata solamente dopo approvazione del rendiconto 2015 e del successivo bilancio approvato nell’anno 2016 in data 10/06/2016.

L’amministrazione comunale, dopo attenti sopralluoghi effettuati da parte del personale dell’Ufficio tecnico Manutenzioni, ha individuato e riparato numerose e copiose perdite idriche rilevanti, riuscendo a seguito di sostituzione di tubi nel pozzo n. 5 di Ponton Dell’Elce a recuperare ben cinque metri cubi l’ora di acqua, che porteranno ad un sensibile miglioramento della fruizione dell’acqua da parte degli utenti.

Rende infine noto l’amministrazione, indipendentemente dagli interventi posti in essere ed ancora in corso, che l’iter per l’affidamento dei lavori per il monitoraggio e risoluzione delle perdite, oltre all’individuazione di eventuali allacci abusivi e attualmente in corso.

[/su_quote]

Movimento 5 Stelle Anguillara Sabazia

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Anguillara, la regione autorizza il comune agli interventi per le risorse idriche di Ponto dell'Elce

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.