Continuano le iscrizioni al 51esimo Trofeo Luigi Fagioli



È in arrivo la settimana clou del 51° Trofeo Luigi Fagioli. E c’è tempo fino a mercoledì 17 agosto alle ore 12 per iscriversi alla prova umbra del Campionato e Trofeo Italiano Velocità Montagna in programma dal 19 al 21 agosto a Gubbio sul percorso che si “arrampica” dal caratteristico centro storico a Madonna della Cima. Le adesioni sono aperte ad auto moderne, ex scadute di omologazione e storiche (moduli disponibili su www.trofeofagioli.it), fra le quali sono attese numerose novità e graditi ritorni. La cronoscalata nona prova CIVM che ospita anche i Tricolori Energie Alternative (per la prima volta) e Bicilindriche ospiterà i migliori specialisti delle salite e i bolidi più ammirati e affascinanti per un parco partenti che si annuncia quanto mai variegato fra le più classiche autostoriche e le vetture rally, Turismo, GT, prototipo e formula più competitive. Oltre a Ferrari e Porsche, proprio a Gubbio fra le Gran Turismo farà la sua prima apparizione assoluta in salita la Lamborghini Huracan. A portarla al debutto, in versione SuperTrofeo, sarà il veloce pilota friulano Gianni Di Fant, che si è accordato con il team Antonelli Motorsport in vista di una possibile partecipazione a tutto il Tricolore della Montagna 2017.

Altro interessante spunto lo fornisce la presenza in gara della Citroen C3 Max della 2T Course & Reglage, rivisitata con i tecnici della Procar appositamente per le salite e che debuttò nella specialità degli “scalatori” proprio a Gubbio lo scorso anno in occasione del cinquantesimo della “Montecarlo delle salite”. Dunque sarà il 51° Trofeo Fagioli la prima opportunità di riscontro “diretto” per l’ormai esperto pilota/giornalista Emiliano Perucca Orfei dopo che in questa stagione la sua presenza nei round tricolori si è fatta decisamente più assidua e anche per Gubbio confermerà i suoi racconti e le dirette web per il noto sito nazionale Automoto.it. Tra l’altro sul fronte mediatico si attendono ulteriori conferme.
L’evento entrerà nel vivo venerdì 19 agosto con verifiche sportive (15.30-19.30) e verifiche tecniche (15.45-19.45) nella zona del complesso di San Benedetto, quartier generale dell’evento. Sabato 20 agosto con start alle 10 si disputano le due prove ufficiali, mentre le due salite di gara prendono il via domenica 21 agosto a partire dalle 9.30. Al termine di gara-2 premiazioni nel chiostro del San Benedetto, struttura che ospita direzione gara, segreteria, uffici, sala stampa e info-point.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Continuano le iscrizioni al 51esimo Trofeo Luigi Fagioli

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.