Roma, svaligiavano le case dei romani in vacanza: arrestate 10 persone dai carabinieri



In questo periodo estivo, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno incrementato i servizi per il controllo del territorio e quindi prevenire il fenomeno dei furti in appartamento.

Nelle ultime ore, i Carabinieri della Stazione di Roma Piazza Farnese hanno bloccato due minori di 14 e 11 anni di nazionalità serba, domiciliate nell’insediamento di via di Salone, sorprese all’interno di un’abitazione di via Cartari, dopo aver forzato la serratura con una lastra di plastica.

Grazie all’intervento dei Carabinieri della Stazione di Roma Macao, sono state arrestate altre due cittadine bosniache, di 18 e 14 anni, entrambe con precedenti, che dopo aver forzato la porta d’ingresso di un’abitazione di vicolo della Torretta, sono state messe in fuga dal rientro del proprietario che ha chiamato al 112.

I Carabinieri della Stazione di Roma Quirinale hanno arrestato 2 minorenni nomadi, di 14 e 12 anni, entrambe con precedenti, senza fissa dimora, pizzicate sul pianerottolo di un’abitazione di via Barsanti, con un trolley colmo di oggetti di valore appena rubati.

I Carabinieri del Nucleo Operativo di Piazza Dante hanno denunciato in stato di libertà una nomade minorenne di 11 anni, che dopo aver forzato la serratura di una porta d’ingresso di un’abitazione di via Cetego, stava tentando di rubare vari gioielli custoditi all’interno di un cassetto della camera da letto.

La scorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato in flagranza due cittadini albanesi di 30 e 28 anni, entrambi con precedenti, su segnalazione giunta al 112, bloccati all’interno di un’abitazione di F. Patrizio e trovati in possesso di arnesi atti allo scasso.

Un cittadino romeno di 19 anni, con precedenti, è stato invece arrestato dopo aver compiuto un furto in un’abitazione di via dei Polenta, accedendo tramite la forzatura degli infissi dell’appartamento, posto al secondo piano della palazzina.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, svaligiavano le case dei romani in vacanza: arrestate 10 persone dai carabinieri

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.