Regione Lazio, Valente: “Contratto ricollocazione donne, 6 milioni anche bonus occupazione e bonus conciliazione”



“Abbiamo pubblicato il bando del “Contratto di ricollocazione – Tempi di vita” dedicato alle donne prive di impiego, residenti nel Lazio e con almeno un figlio minore di 6 anni. Con questa misura mettiamo insieme un provvedimento che lega le esigenze occupazionali a un’azione per favorire le pari opportunità. Le donne, aderendo al Contratto di ricollocazione, verranno prese in carico dagli enti accreditati e insieme a loro costruiranno un percorso personalizzato per il reinserimento lavorativo, sia autonomo sia subordinato. L’obiettivo di questa misura è sostenere le persone prive di occupazione, accompagnandole nella ricerca attiva del lavoro con il supporto di un nuovo sistema di servizi per il lavoro incentrato sulla cooperazione tra operatori pubblici e soggetti privati accreditati”.

Lo comunica in una nota l’assessore regionale al Lavoro, Pari Opportunità e Personale, Lucia Valente.

“Per agevolare le mamme la misura, finanziata con 6 milioni di euro, prevede un bonus occupazionale per le aziende e un bonus di conciliazione per le mamme – spiega Valente – durante tutto il periodo della durata del contratto di ricollocazione per l’acquisto di servizi per l’infanzia: nido, babysitting, tagesmutter, ludoteca. Con questo bando vogliamo favorire l’inserimento delle mamme nel mercato del lavoro. Abbiamo pensato a questo target perché le donne in corrispondenza di una gravidanza o dopo la nascita di un figlio sono particolarmente vulnerabili e hanno bisogno di essere supportate nella ricerca attiva di una occupazione. Le destinatarie – conclude l’assessore Valente – potranno presentare la propria adesione, in modalità telematica, a partire dalle ore 10 del 26 settembre 2016 fino alle ore 12 del 20 dicembre 2016”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Regione Lazio, Valente: "Contratto ricollocazione donne, 6 milioni anche bonus occupazione e bonus conciliazione"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.