Ottimo inizio per i piloti del Ducati Team a Zeltweg



Ottima prestazione dei piloti del Ducati Team nella prima giornata di prove del GP d’Austria, in programma sul Red Bull Ring di Zeltweg.
Andrea Dovizioso ha infatti ottenuto il miglior tempo in 1’23”617, davanti al compagno di squadra Andrea Iannone, secondo in 1’23”855. I due piloti ufficiali Ducati sono stati gli unici a scendere sotto il muro dell’ 1’24” e hanno inflitto pesanti distacchi ai loro avversari. Buona anche la prestazione di Michele Pirro, in pista come “wild card” con la Desmosedici GP del Ducati Test Team. Il pilota pugliese ha chiuso la giornata in nona posizione, facendo segnare lo stesso tempo di Jorge Lorenzo, in 1’24”988.
Tutti i piloti hanno migliorato i loro tempi durante la sessione di FP2 del pomeriggio, disputata con pista asciutta, come al mattino, e con temperature sempre rigide (15° aria, 18° asfalto).
Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 1’23”617 (1°)
“Sono molto contento di come è iniziato il mio weekend, anche se abbiamo trovato delle gomme, e soprattutto delle condizioni meteo, molto diverse da quelle dei test di luglio. Nonostante questo siamo riusciti a confermare le nostre buone prestazioni e stiamo andando bene, ma ancora non basta perché dobbiamo ancora migliorare alcuni aspetti in funzione gara. Certo che, con questa velocità, potremo dedicare i due turni di domani alla ricerca del miglior passo gara.”
Andrea Iannone (Ducati Team #29) – 1’23’’855 (2°)
“E’ stata una giornata abbastanza positiva per me, anche se ho un forte dolore al costato a causa della caduta patita in allenamento nei giorni scorsi con la moto da cross. Abbiamo la velocità e questo è molto importante per potercela giocare in gara, ma dobbiamo cercare di far scivolare meno la gomma posteriore nei curvoni, perché potrebbe diventare un problema sulla distanza. Ad ogni modo stiamo lavorando bene e dobbiamo continuare su questa strada. Devo ringraziare molto il Dott. Zasa della Clinica Mobile che mi ha aiutato molto oggi e grazie all’antidolorifico sono riuscito a fare la prima parte del turno senza soffrire troppo: fortunatamente in questa pista non ci sono molti cambi di direzione, per cui non patisco più di tanto.”
Michele Pirro (Ducati Team #51) – 1’24’’988 (9°)
“Oggi ho cercato di migliorare il mio feeling con il tracciato, visto che nei test non avevo potuto percorrere molti giri, ed il fatto che stamane facesse molto freddo non mi certamente aiutato. Nel pomeriggio invece siamo andati meglio, anche se non ho ancora trovato il feeling perfetto con la mia moto, visto che ci sono ancora due o tre punti dove in frenata perdo troppo. Al di là di questo sono fiducioso perché la Desmosedici GP qui funziona veramente bene e credo che domani potremo fare un ulteriore passo in avanti.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ottimo inizio per i piloti del Ducati Team a Zeltweg

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27805 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.