Roma, fermati dai carabinieri due nomadi minorenni con un kit per entrare negli appartamenti



Dopo il fermo di 2 nomadi, sorpresi nei giorni scorsi mentre tentavano di rubare in un appartamento, i Carabinieri della Stazione Roma Quirinale hanno fermato altre 3 minorenni nomadi, due di 13 anni e una di 16, provenienti dal campo nomadi di via Enrico Ortolani,  sorprese in possesso di diversi arnesi da scasso.

I militari le hanno notate passeggiare con fare sospetto, e con alcuni borsoni abbastanza voluminosi, nei pressi di largo Argentina ed hanno deciso di procedere al loro controllo. Nei loro sacchi i miliari hanno rinvenuto dei cacciaviti di varie dimensioni, delle lastre di plastica e 3 cellulari di dubbia provenienza.

Dopo il controllo, le minori sono state accompagnate in caserma. La 16enne è stata denunciata per possesso di arnesi atti allo scasso mentre, le 13enni, non imputabili, sono state segnalate al Tribunale per i Minorenni. Successivamente le 13enni, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, sono state affidate alla madre di una delle due che è stata a sua volta denunciata con l’accusa di “determinazione al reato di persona non imputabile o non punibile”. Gli arnesi da scasso e i borsoni sono stati sequestrati.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, fermati dai carabinieri due nomadi minorenni con un kit per entrare negli appartamenti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.