Anguillara, ad un mese dalle elezione il M5S fa il punto della situazione



[su_quote]

Trascorso poco più di un mese dal nostro insediamento in Comune, ci siamo messi subito a lavoro con grande passione e dedizione.

Abbiamo trovato una situazione piuttosto complessa, con lacune e rallentamenti nelle aree amministrative fondamentali.

Non tutti sanno che nella pianta organica del personale attualmente non sono presenti le figure di 2 Capo area, sia nel settore Urbanistica che Lavori pubblici; con logica si può capire quanto questi due uffici siano fondamentali per mandare avanti l’Ente.

Il 21 luglio, con Delibera di Giunta è stato attuato l’accorpamento delle due aree ed aperto un bando pubblico per individuare un nuovo ed unico Capo area, figura professionale di rilievo che possa dare una nuova spinta alla macchina amministrativa.

Se ciò non bastasse, abbiamo dovuto far fronte all’assenza del Segretario Comunale. Persona nominata da poche settimane, dopo un’approfondita valutazione dei curricula arrivati all’attenzione del Sindaco.

Considerando l’importanza di questa figura, la risoluzione di tale mancanza è stata fondamentale per poter andare avanti con maggiore efficienza nei lavori, poichè coordinano e seguono il lavoro dei vari dipendenti delle aree di competenza, e mettono la firma finale nei progetti da portare avanti.

Ciò nonostante stiamo lavorando senza sosta per risolvere le criticità e nello stesso tempo portare avanti il nostro programma, così come ribadito dal Sindaco Sabrina Anselmo in Consiglio Comunale il 1 agosto in merito alle linee programmatiche, fermamente confermato il NO alla variante del P.R.G. ora in Regione Lazio.

Ecco una lista degli argomenti che stiamo trattando:

Abbiamo avviato un dialogo costruttivo con la Pro Loco per far si che le associazioni territoriali possano avere in questo ente un interlocutore per permettere al nostro Paese una cooperazione per la promozione dello stesso.

Abbiamo incontrato la CNS e 29 Giugno e trovato l’intesa necessaria per portare a compimento la rimodulazione delle prestazioni come d’accordo sottoscritto il 02 luglio 2015 per arrivare il prima possibile ad una raccolta Porta a Porta nella Zona B.

Abbiamo individuato alcune criticità nei nostri plessi scolastici e sono in corso d’opera soluzioni per il miglioramento degli edifici.

Con la Polizia locale, al fine di potenziare il controllo del territorio, abbiamo avviato una giusta progettazione del servizio.

Stiamo studiando un progetto che riqualifichi la viabilità cittadina per migliorare il nostro welfare, anche tramite accessi a finanziamenti regionali per il rifacimento del manto stradale.

Si è dato avvio alla Consulta della Gioventù, per garantire la presenza dei giovani nella vita amministrativa.

E’ stato aperto un tavolo di collaborazione con l’Ente Parco per uno studio di soluzioni definitive nell’area di Martignano, il cui obiettivo sia la valorizzazione del turismo e tutela della natura del parco.

E’ in corso una nuova gestione del rapporto cittadini-associazioni-amministrazione, affinché le soluzioni siano più vicine alle reali esigenze.

Si è proceduto al rigetto della proposta di transazione presentata dalle società MCCUBO ed INERTI NAZIONALI.

Abbiamo trattato e risolto in 20 giorni le problematiche contrattuali relative al servizio per l’asilo nido comunale.

E’ stata nominata la commissione “ Statuto e Regolamenti”, che già riunitasi ed eletto il suo presidente nel nome di Giuseppe Gasperini.

Siamo certi di poter riuscire a portare un grande cambiamento ad Anguillara, ma vi chiediamo pazienza e partecipazione poiché alcune criticità non si risolvono in un giorno, ma richiedono progettazione che porti a una risoluzione definitiva.

Noi ce la stiamo mettendo tutta.

[/su_quote]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Anguillara, ad un mese dalle elezione il M5S fa il punto della situazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.