Area Artigianale di Cerveteri: tutti i dettagli del progetto sul sito internet del Comune

Cerveteri cupinoro



Consiglio comunale storico il 3 agosto scorso a Cerveteri. Adottato il Piano relativo alla nuova area Artigianale, Commerciale, Ricettiva e a Servizi in località Pian del Candeliere, lungo la Via Aurelia, tra la Via Settevene Palo e Via Fontana Morella. Il Sindaco Alessio Pascucci illustrerà ai cittadini i dettagli del piano in diretta ai microfoni di Radio Lyra Caere, martedì 9 agosto dalle ore 11.00 alle 12.00. La registrazione della diretta sarà pubblicata sul sito www.radiolyracaere.it. Le frequenze radiofoniche sono FM 103,7 oppure FM 91,45.

“Da 40 anni si parlava di area artigianale – ha detto il Sindaco Alessio Pascucci – abbiamo inviato alla Regione Lazio il piano con cui vogliamo rilanciare il territorio e dare agli artigiani di Cerveteri uno spazio in cui valorizzare i propri prodotti e le proprie attività, con una ricaduta positiva su tutto l’indotto economico del territorio e tanti posti di lavoro in più. Si parla, dalle stime fatte dai tecnici, di 600-700 nuovi posti di lavoro. Inoltre, rispetto ai precedenti progetti, il piano proposto da noi contiene maggiori tutele per gli artigiani stessi e per l’interesse generale della collettività”.

Duro il commento del Sindaco rispetto all’atteggiamento adottato da alcuni Consiglieri comunali di opposizione. “Impedire che l’operatore di Mecenate TV riprendesse i lavori del Consiglio comunale su un atto tanto importante e atteso dalla Città, è stato un tentativo di censura vergognoso quanto inutile. Questi politicanti, che sono gli stessi a voler impedire ogni volta che il Consiglio comunale di Cerveteri discuta gli atti veramente importanti per la città (infatti avevano fatto lo stesso anche lo scorso ottobre, quando abbiamo portato degli atti urbanistici rivoluzionari inerenti la risoluzione dei problemi annosi di Campo di Mare), che evidentemente non rientrano nelle logiche feudali ai quali sono abituati, sono poi quelli che ci fanno la ramanzina sulla trasparenza. Ebbene sappiano che la trasparenza non un un concetto astratto, ma una pratica quotidiana a cui nessun Consigliere si può sottrarre. Per questo le slide presentate in Consiglio comunale sono già pubblicate sulla homepage del sito internet del Comune www.comune.cerveteri.rm.it ed è per questo che la registrazione audio dei lavori integrali del Consiglio comunale è a disposizione di tutti i cittadini sul sito di Radio Lyra Caere www.radiolyracaere.it. Loro hanno forse qualcosa da nascondere, noi invece siamo orgogliosi di aver realmente avviato l’iter per realizzare la tanto attesa Area Artigianale di Cerveteri e vogliamo che i cittadini ne conoscano sin da ora tutti i dettagli”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Area Artigianale di Cerveteri: tutti i dettagli del progetto sul sito internet del Comune

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.