Anagni, festa in onore di San Magno: gremita piazza Innocenzo III



Positivo il bilancio per le prime iniziative in onore del patrono anagnino San Magno, che hanno riempito piazza Innocenzo III e piazza Cavour dove si sono svolte le serate dei festival World in Town e Terre in Azione, dedicate alla multietnicità e alla tradizione popolare. Gruppi provenienti da tutto il mondo e dal centro sud d’Italia hanno intrattenuto un numeroso pubblico, con apprezzate iniziative collaterali come street food, mostre, stage di pizzica, rappresentazioni teatrali e spazi di confronto.

Il programma predisposto dall’amministrazione comunale (assessorato alla cultura), tornerà a proporre manifestazioni la prossima settimana quando i festeggiamenti patronali entreranno nel vivo anche in ambito religioso con la solenne processione prevista giovedì 18 agosto dopo la messa celebrata dal Vescovo, monsignor Lorenzo Loppa, alle ore 19.00 in piazza Innocenzo III.

Questi i prossimi appuntamenti previsti dal programma: martedì 16 agosto concerto dei Gemini (ore 21.30 piazza Cavour); mercoledì 17 corteo storico delle contrade (ore 19.00 da Porta Cerere); venerdì 19 concerto di Edoardo Bennato (ore 21.00 piazza Cavour), seguirà uno spettacolo pirotecnico; sabato 20 gara ciclistica Memorial Tommaso Nereggi (ore 15.30 da Porta Cerere), 20esima edizione del Palio di San Magno (ore 18.00 piazza Innocenzo III), spettacolo del Gruppo Teatrale Anagnino (ore 21.30 piazza Cavour); domenica 21 spettacolo del Trio Spa (ore 21.00 piazza Innocenzo III); lunedì 22 sfilata di moda in piazza Cavour a partire dalle 21.00; martedì 23 spettacolo teatrale di Acta Est Fabula (ore 21.30 piazza Cavour); mercoledì 24 presentazione del libro di Antonio Esposito (ore 18.30 piazza Innocenzo III), spettacolo della Blue Fitness (ore 21.00 piazza Cavour).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Anagni, festa in onore di San Magno: gremita piazza Innocenzo III

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.