Week End di successi per CST Sport in salita e rally



La scuderia di Gioiosa Marea sul podio della Cronoscalata del Reventino con Magliona su Norma, vittoria in gruppo E1-E2SH per Dondi su Fiat X1/9. Nella notte rallistica del “Tirreno” Coriglie su Renault suona la carica in S1600
Week end alla ribalta per CST Sport alla 18^ Cronoscalata del Reventino, ottavo round del Campionato Italiano Velocità Montagna e al Rally del Tirreno, la gara messinese in notturna unica prova siciliana di Coppa Italia valida per il Campionato Regionale.
Omar Magliona conquista il secondo podio assoluto nel Campionato Italiano Velocità Montagna alla 18^ Cronoscalata del Reventino, disputata il 7 agosto in Calabria. Si tratta di un altro risultato positivo per il “sardo volante” della scuderia CST Sport, che a Lamezia Terme nell’ottavo round del Tricolore bissa il terzo posto ottenuto due settimane fa alla 54^ Svolte di Popoli sempre sulla Norma M20 Fc Zytek del Team Faggioli gommata Pirelli (con la quale ha anche ottenuto il secondo posto di gruppo E2SC) e ancora in una domenica condizionata dalla pioggia.

Sempre al Reventino di nuovo una splendida vittoria di gruppo E1-E2SH per il bolognese Manuel Dondi che all’esordio sull’impegnativo tracciato lametino lo ha subito interpretato al meglio al volante della agile e perfetta Fiat X1/9 con cui non ha lasciato spazio a nessuno conquistando punti preziosi per la scalata in classifica, dove si è avvicinato alla vetta con otto vittorie e due secondi posti su dieci gare disputate su cinque appuntamenti tricolori. Costretto alla resa il campione in carica della Bicilindriche Andrea Currenti su Fiat 500, per un guasto al cambio in prova.

Al 18° rally del Tireno, che si è corso nella notte tra sabato 6 e domenica 7 agosto equipaggi CST in primo piano. Il giovane driver di Santa Teresa Riva Michele Coriglie si è imposto tra le Super 1600 sulla Renault Clio, sulla quale a leggere le note è stato il toscano Federico Grilli. Il vincitore della gara nel 2014 e 2015 era consapevole del gap dalle più prestanti Super 2000, ma con tenacia e bravura ha concluso a ridosso del podio assoluto in 4^ posizione una gara iniziata in condizioni molto difficili per la pioggia caduta poco prima del via sulle prove speciali, ma conclusa in condizioni d’asciutto. Affermazione i classe N 1400 per Carlo Naccari e Gianluca De Clo, equipaggio della riviera jonica su Peugeot 106. Sempre dalla costiera jonica messinese arrivano Roberto Mignani e Vincenzo Leo che sulla Peugeot 106 1.6 16V sono saliti sul terzo gradino del podio della classe N2, la più numerosa e combattuta dell’intero rally. Problemi meccanici hanno privato delle sfide per il vertice di classe A6 sia il nisseno Giuseppe Nicoletti, sia Tino Leo di Sat’Alessio Siculo, entrambi sulle Peugeot 106 ed entrambi al comando di categoria al momento del ritiro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Week End di successi per CST Sport in salita e rally

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.