Latina, “Estate Sicura”: continuano i controlli sul territorio



Durante l’arco notturno tra il 6 ed il 7 agosto 2016 continuano i servizi di pattugliamento e controllo del territorio, i Carabinieri di questo Comando Provinciale unitamente al personale della Compagnia di Intervento Operativo dell’8° Reggimento dei Carabinieri Lazio (C.I.O), inviati per potenziare il controllo sul territorio nei mesi estivi, ed allo scopo di prevenire ogni illegalità e, in particolare, di contrastare la microcriminalità, i reati contro il patrimonio, lo spaccio di sostanze stupefacenti, reati contro la persona e guida sotto l’effetto di alcool/stupefacenti, nonché la vigilanza dei luoghi di aggregazione giovanile e di maggiore richiamo turistico, rientrano nella pianificazione delle misure di vigilanza e sicurezza per la stagione estiva disposte dal Signor Prefetto di Latina.

In Particolare:

 

A Terracina, Sperlonga, San Felice Circeo e Priverno durante il servizio in premessa è stato eseguito un arresto in esecuzione all’ordine della misura cautelare in regime degli arresti domiciliari emessa dal Tribunale ordinario di Latina, di D.A.L. 24enne, nell’ambito del medesimo contesto operativo veniva denunciato in stato di libertà per “guida in stato di ebbrezza alcolica” e “guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti” A.A. 25enne. A Priverno denunciato in stato di libertà per truffa B.E 42enne, il predetto, tramite web, con artifici e raggiri – dietro la falsa promessa di cedere quattro “cerchioni in lega” – riusciva a farsi accreditare su carta di credito prepagata la somma di euro 402.

I dati complessivi dei servizi svolti sono di seguito evidenziati:

  • Elevata nr.3 violazione all’ordinanza comunale del 27/07/2016, ad un esercizio commerciale, per “omessa chiusura oltre l’orario consentito” – totale euro 3.333;
  • Controllate nr.205 persone e nr.140 automezzi, di cui nr.5 per guida con l’uso di apparecchi telefonici;
  • Effettuati nr.15 controlli con precursori etilometrici;
  • Elevate nr.36 contravvenzioni al c.D.S.
  • Sequestrati nr.5 veicoli;
  • Ritirate nr.8 carte di circolazione e nr.6 patenti di guida;
  • Effettuate nr.4 perquisizioni;
  • Controllati nr.9 esercizi pubblici.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Latina, “Estate Sicura”: continuano i controlli sul territorio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.