Ronciglione, “Collezionismo che passione” al via la mostra dedicata al collezionismo

Fino al 15 agosto sarà possibile visitare la mostra “Collezionismo…che passione!!!”, presso la Sala del Collegio di Ronciglione, in Corso Umberto I.

Inaugurata sabato 6 agosto alle ore 17.30, la mostra è curata da Flaviano F. Fabbri, Maria Cangani, Carlo M. D’Orazi, Claudio Mezzanotte, promossa dall’associazione culturale Tormillinarte con la collaborazione del Comune di Ronciglione, della Pro Loco e del Consorzio delle Biblioteche di Viterbo.

Un’occasione per fare un viaggio nel tempo ed ammirare da vicino oggetti di ogni tipo, curiosi e poco comuni: dalla carta delle caramelle alle lamette da barba, dai calendari ai biglietti della lotteria, dalle carte da gioco ai miniassegni; preziosi patrimoni d’oggettistica frutto di interessi culturali o “manie” bizzarre, raccolti nell’arco di una vita da chi ha l’hobby più diffuso al mondo, quello del collezionismo.

Giorni ed orari per visitare la mostra: Lun./Sab. 10.30-13.00 / 17.30-20.00 e Dom. 10.30-13.00.

Sara Mairaghi
Informazioni su Sara Mairaghi 1367 Articoli

Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*