Roma, rifugiati, Santori, FDI: “Tendopoli CRi triplica, sarà presto emergenza sociale”



“La tendopoli per i rifugiati montata a Via Ramazzini a Monteverde triplica. E’ passata in poche settimane dalle 15 tende alle 40 attuali, mentre proprio ieri sera diversi cittadini ci segnalano che almeno una decina di nuove tende stanno per essere montate. La capienza sarà dunque quasi di 400 posti, un dato allarmante che questo quartiere non può assorbire, e che rischia di creare una vera e propria emergenza sociale” così in una nota Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia.
“Chi avalla queste scelte vergognose oltre a non tener conto dell’impatto sui territori delle strutture di accoglienza, lasciano mano libera ai privati entrati in questo business di prevedere un incontrollabile aumento della capacità delle proprie strutture, quasi a proprio piacimento. Senza contare il costo sociale che questo territorio subisce ogni giorno, con uffici bloccati, interi reparti dell’Asl e dei nosocomi di zona sovraffollati e sostanzialmente a loro dedicati, senza contare l’importante disimpegno delle forze dell’ordine a protezione della tendopoli. Le aree circostanti, in particolare i parchi giochi, sono quotidianamente invasi dai migranti e i timori della cittadinanza residente crescono di giorno in giorno fino a far mutare le abitudini storiche di un intero quartiere. Al malessere di Monteverde e Portuense, si aggiunge poi la preoccupazione per quel che sarà il destino del Forlanini abbandonato, con il colpevole silenzio del presidente del Regione Lazio, Nicola Zingaretti, del sindaco Raggi e dei Presidenti dei Municipi XI e XII Torelli e Crescimanno. ”, conclude Santori.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, rifugiati, Santori, FDI: "Tendopoli CRi triplica, sarà presto emergenza sociale"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.