Ladispoli, l’Acea minaccia di diminuire il rifornimento idrico



“In risposta all’ennesima richiesta del Comune di aumentare il rifornimento idrico, l’Acea‎ ieri ci ha minacciato addirittura di abbassare a 20 litri al secondo il suo apporto idrico”. Con queste parole il sindaco di Ladispoli Crescenzo Paliotta, ha commentato la comunicazione dell’Acea di riportare l’apporto idrico nella conduttura della città balneare a livelli dei mesi invernali.

“Si tratta – ha proseguito Paliotta – di un incredibile passo indietro rispetto non solo alle estati passate, quando si arrivava anche a 45 litri secondo, ma anche rispetto ad una settimana fa, quando la direzione Acea assicurava almeno 35 litri secondo dal 1 agosto. Ho già avvisato del problema la Prefettura e ricordato ai dirigenti Acea i loro obblighi contrattuali: l’acqua della condotta del Litorale Nord non è proprietà dell’Acea ma di tutti i Comuni, in proporzione agli abitanti. Aspettiamo, quindi, ancora un intervento a favore di Ladispoli da parte della sindaca di Roma, Raggi: il Comune capitolino possiede infatti la maggioranza delle azioni Acea e quindi può influire sulle decisioni dell’Azienda. Ora scriveremo di nuovo a Raggi perché siano rispettati gli accordi e non vengano dimenticati gli abitanti di Ladispoli e i tanti villeggianti romani che hanno scelto il nostro litorale per trascorrere le vacanze e che non meritano di essere danneggiati dalla carenza idrica”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ladispoli, l'Acea minaccia di diminuire il rifornimento idrico

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.