Fiumicino, Spaghettongola: domani super ospite, arrivano i Parià



 

Entra nell’ultimo weekend la Spaghettongola, la festa degli spaghetti alle vongole lupino evento che da ormai 8 anni colora l’estate di Fiumicino e quella laziale.

Tanto cibo, con gli ormai famosi spaghetti come piatto ‘must’ e il pesce fresco servito in tutte le salse. Ma anche tantissima musica, con ospiti d’eccezione.

Stasera (5 agosto) nella solita location di Parco Forti (via Lorenzo Bezzi-Fiumicino) spazio agli Stornellatori, gruppo che ripercorrerà l’antica tradizione degli stornelli romani e della sua poesia. Domani (6 agosto) invece spazio ai Parìa, band campana che porterà i sapori e il sound della musica tradizionale napoletana rivisitata in chiave moderna. Si chiude con il botto: domenica show del comico Enzo Salvi.

Tutti gli spettacoli sono gratuiti.

“Abbiamo scelto un programma vario e di qualità – spiega il presidente dell’associazione Il Faro all’Orizzonte, Stefano Conforzi organizzatrice dell’evento -. Due spettacoli a sera: musica di sottofondo e ballabile dalle 20 alle 22 e poi un ospite diverso ogni sera che catalizzasse l’attenzione del pubblico. Siamo davvero felici della risposta del pubblico che ormai da anni ci sceglie come un evento da non perdere. L’obiettivo della Spaghettongola è chiaro: far conoscere i piatti della tradizione culinaria di Fiumicino, stare insieme in allegria e con il ricavato fare beneficenza”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, Spaghettongola: domani super ospite, arrivano i Parià

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.