Magliona si rituffa nella calda estate del CIVM al Reventino



Omar Magliona risponde presente nella “calda” estate del Campionato Italiano Velocità Montagna anche alla 18^ Cronoscalata del Reventino, ottavo round in programma a Lamezia Terme dal 5 al 7 agosto. La salita calabrese è una delle irrinunciabili per il campione sardo della scuderia siciliana Cst Sport, che per la prima volta la affronterà al volante della Norma M20 Fc Zytek preparata dal Team Faggioli e gommata Pirelli. L’appuntamento è atteso per l’intero pachetto auto-pilota dopo che il sei volte campione italiano CN è riuscito a trovare confidenza con la biposto francese di gruppo E2SC, settata secondo il suo stile di guida dopo le ultime modifiche, durante la precedente tappa a Popoli, dove due domeniche fa ha colto un secondo posto in gara-1 e un terzo in gara-2. Dopo le verifiche di venerdì pomeriggio, il driver sassarese cercherà di affinare al meglio la messa a punto del prototipo tre litri nel primo assaggio dei sei chilometri del tracciato fino a Platania durante le due salite di prove ufficiali, con start alle 9.30. Stesso orario nel clou di domenica 7 agosto per il via di gara-1, con gara-2 a seguire.

Magliona commenta alla vigilia della salita lametina: “E’ entusiasmante affrontare una ‘pista’ come quella del Reventino, che mi è sempre piaciuta. Dovrò studiarla al meglio rispetto alla nuova sportscar che utilizziamo quest’anno e dunque mi aspetto un altro weekend molto impegnativo dove vogliamo dimostrare di essere capaci di poter affrontare ogni condizione. Aver trovato un buon feeling con la Norma a Popoli a seguito del lavoro del team è molto importante in questo momento della stagione. Speriamo di confermarci sulla giusta strada, iniziare il fine settimana con maggiore serenità è comunque un presupposto positivo”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Magliona si rituffa nella calda estate del CIVM al Reventino

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.