Luglio Suona Bene 2016: oltre 82.000 spettatori nella cavea dell’Auditorium



Per la grande kermesse estiva di Musica per Roma spettacoli esauriti per tutti i gusti e tutte le età: Gigi Proietti, Antonello Venditti, Franco Battiato e Alice, Santana, David Garrett, Keith Jarrett, Ludovico Einaudi, Massive Attack, Sting, Mika e Dario Fo.

Un successo Luglio Suona Bene Kids: per la prima volta uno spazio creativo dedicato ai bambini durante le serate di spettacolo.

Un grande successo coronato da una grande affluenza di pubblico per la quattordicesima edizione di Luglio Suona Bene, la rassegna estiva organizzata dalla Fondazione Musica per Roma, dal 14 giugno al 2 agosto, nella cavea dell’Auditorium Parco della Musica. In attesa della festa danzante di chiusura di questa sera (2 agosto) con Klezroym & Errichetta, oltre 82.000 risultano gli spettatori totali della manifestazione.

L’evento clou dell’Estate, una delle “Stagione delle Arti” proposte dalla Fondazione Musica per Roma, ha visto avvicendarsi sotto le stelle della Cavea, artisti amati dal pubblico di tutte le età, che hanno registrato il “tutto esaurito”: dai mostri sacri del rock come Sting e Santana, ai grandi cantautori come Battiato e Venditti, dai big del teatro come Proietti e Dario Fo ai talenti dello spettacolo musicale come Massive Attack e Mika. Ma non sono mancati “artisti classici”, come José Carreras, Ludovico Einaudi, Keith Jarrett, Ezio Bosso.

Un cast caleidoscopico per tutti i gusti e per ogni tipo di target, che ha visto avvicendarsi, inoltre, Blonde Redhead, Omara Portuondo e Diego El Cigala, Alex Britti, Ascanio Celestini, Cristiano De André, Vinicio Capossela, Max Pezzali, Ambrogio Sparagna e Orchestra Popolare Italiana, Francesco De Gregori, Jack Savoretti, Malika Ayane, Cyndi Lauper, Jean-Michel Jarre, Stadio,  Carmen Consoli, Max Gazzè, Ginevra Di Marco, Brunori Sas, Ex-CSI, Stefano Bollani, Alice, Joan Baez, Stefano Bollani, Gianna Nannini, Summer Mela Festival.

E, infine, organizzati in collaborazione con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, i concerti: “Stefano Bollani/Bolero”, “Carmina Burana”,  “David Garrett/Cajkovskij”, “John Williams & Steven Spielberg”, con la partecipazione dell’Orchestra e del Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Novità molto apprezzata di questa edizione è stata il lancio dell’iniziativa Luglio Suona Bene Kids, all’interno del progetto avviato a maggio “Auditorium Family”, un inedito spazio, giocoso e interattivo, dedicato ai più piccoli durante i concerti estivi che ha consentito ai genitori di venire ai concerti, ai figli di divertirsi.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Luglio Suona Bene 2016: oltre 82.000 spettatori nella cavea dell’Auditorium

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.