Gasometro 2016, la programmazione di agosto e settembre: le serate speciali e i live



Mercoledì 3 agosto SWING FOR SAILING (trio)

Un trio composto da tre musicisti giovani e talentuosi della Saint Louis College of Music per un progetto che spazia dal jazz allo swing. E’ composto da Serena Lo Curzio (voce), accompagnata da Pietro Nicosia (chitarra) e Francesco Pierotti (contrabbasso).

Martedì 9 agosto VALENTINA DUCROS TRIO

Un trio composto da musicisti dall’elevato spessore musicale, composto da Valentina Ducros, lead vocals, Jacopo Carlini, piano & keys, Matteo Carlini, bass. Il loro genere spazia dal Soul, R&B e Pop, e hanno già collaborato con grandi nomi della musica, tv e festival importanti.

Mercoledì 10 agosto INDIGO DUO

4° INDIGO DUO: Natascia Maimone (cantante, ballerina e coreografa)  vive ormai da molti anni a Monterotondo, e il suo pubblico l’ha più volte apprezzata in occasione di numerosi concerti in cui l’artista si è esibita, cantando e danzando,  spaziando dal jazz al funky. Per l’occasione sarà accompagnata dal chitarrista Luca Chiaramonte.

Mercoledì 17 agosto G&G JAZZ DUO

5° G&G JAZZ DUO: “G&G Jazz” nasce nel 2012 dalla passione per il jazz della cantante Giuditta Lopardo e del chitarrista-compositore Gabriele Pierri. Il repertorio spazia dai classici del Jazz degli anni ’30 fino all’attualità, con arrangiamenti originali. Le note predominanti sono quelle dello swing con alcune rielaborazioni in stile bossa nova. Gli standards americani sono affiancati a gradevolissimi brani “swing” italiani.

Martedì 23 agosto MASSIMO CANTISANI SOUL DUO

6° NETTLE TREE DUO: Il Soul romano, e forse in prospettiva quello italiano, ha trovato nell’incontro artistico di Tahnee Rodriguez e Massimo Cantisani una nuova direzione da intraprendere e un’affascinante modalità per custodire la tradizione dei suoi suoni più puri. Qui la musica dell’anima la fa da padrone, ma ci puoi trovare anche morbide pennellate di Jazz e citazioni R’n’B gentili. L’affiatamento dei due interpreti è figlio di una complicità che è nata nelle jam session tra le vie della Capitale.

Mercoledì 24 agosto SONGS (Sarah Jane Olog & Egidio Marchitelli)

Un duo formato da due bravi interpreti, Sarah Jane Olog & Egidio Marchitelli, per un sound straordinario e una miscela esplosiva. La voce inconfondibile di Sarah, cantante e compositrice conosciuta per varie collaborazioni televisive e numerose collaborazioni con grandi musicisti del panorama italiano. Il chitarrista Egidio Marchitelli, chitarrista e arrangiatore che collabora con diverse orchestre italiane con cui ha suonato in numerosi programmi televisivi.

Martedì 30 agosto MARCO LIOTTI & Fifty Fifty(QUARTET)

Lo spettacolo di Marco Liotti & Fifty Fifty ripropone le canzoni più famose degli anni ’50 ’60, da quelle di Paul Anka a Neil Sedaka, senza dimenticare Platters ed Elvis Presley. Ma anche degli standard jazz-swing come Fly me to The Moon e I’ve got you under my Skin. Il sound è quello lineare di quegli anni, gli strumenti base: pianoforte, chitarra, contrabbasso, batteria e il sax tenore. Il tutto con suoni puliti e il largo uso dei cori. Domina su tutto la bella voce da crooner e la presenza scenica del leader Marco Liotti.

Mercoledì 31 agosto STRANE DISSONANZE FEAT.ERIC DANIEL

Un progetto innovativo dove il djset si mescola ai suoni del sax e delle percussioni. Un trio composto dal Djset Andrea Riccio, dalle percussioni di Cristian Giustini e dal sax e flauto di Eric Daniel. Il loro genere spazia dal Funky al Lounge, dal Chill-out al soul. Progetto nato molti anni fa dall’incontro tra il Dj Andrea Riccio e il percussionista Cristian Giustini, con il tempo altri artisti hanno aderito al progetto, anche di fama internazionale, tra cui Eric Daniel.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Gasometro 2016, la programmazione di agosto e settembre: le serate speciali e i live

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.