Cisterna di Latina, si chiude il ciclo di “Letture a Ciel Sereno”



 

Si concluderà venerdì 5 agosto il ciclo di “Letture a ciel sereno” organizzate dalla Biblioteca Comunale di Cisterna di Latina in collaborazione con il gruppo locale Nati per Leggere.

Dalle 18,00 alle 21,00, in Piazza XIX Marzo, i volontari incontreranno famiglie  e bambini per condividere insieme il piacere della lettura sotto il cielo estivo. Un’iniziativa dedicata a tutti coloro che amano i libri e lasciarsi trasportare dalla lettura.

Durante tutto il mese di luglio, i lettori volontari e gli operatori della Biblioteca, hanno letto ai bimbi favole e racconti prima sul prato del Giardino di Padre Pio nel Quartier San Valentino e poi durante la festa della Trasfigurazione a Cerciabella.

«La lettura è un canale di comunicazione fra grandi e piccini, i libri diventano un mezzo per viaggiare oltre il tempo e lo spazio. In questo mese, coordinati dagli operatori della Biblioteca comunale, abbiamo incontrato genitori e bambini fra gli 0 e oltre i 6 anni e abbiamo cercato di trasmettere l’importanza del leggere in famiglia e, inoltre, i piccoli in età prescolare traggono grandi vantaggi per il futuro apprendimento dalla lettura a bassa voce» spiega la Maestra Paola Carappellotti, responsabile del gruppo locale Nati per Leggere di Cisterna.

«Abbiamo iniziato questo percorso grazie alla Biblioteca Comunale di Cisterna lo scorso anno, durante l’inverno abbiamo offerto un servizio volontario di letture presso gli ambulatori pediatrici e collaborato con gli Istituti Comprensivi del territorio per la sensibilizzazione alla lettura. Questo percorso sta seminando pian piano il seme della cultura in tanti piccoli lettori che vediamo tornare in Biblioteca con i genitori a prendere in prestito libri. Venerdì si chiuderà questo ciclo di letture estive, aspettiamo in Piazza XIX Marzo tanti bambini accompagnati dai loro genitori» conclude la Maestra Paola.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina, si chiude il ciclo di "Letture a Ciel Sereno"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.