Piazza di Spagna, ennesima manomissione di un bancomat scoperto dalla polizia

clonare bancomat roma



Due manomissioni allo sportello bancomat di piazza di Spagna scoperte nel giro di 48 ore dai Carabinieri della Stazione di Roma San Lorenzo in Lucina. L’attività di monitoraggio del centro storico e l’attività investigativa svolta dai militari ha permesso di arrestare un cittadino bulgaro, di 32 anni, senza fissa dimora e con precedenti specifici, che avevano applicato dei dispositivi elettronici sullo sportello bancomat come avevano fatto solo pochi giorni prima altri 3 suoi connazionali.

Lo straniero era riuscito, abilmente, ad applicare uno skimmer, che cattura e archivia i codici contenuti nelle bande magnetiche delle carte di pagamento, e una telecamera per carpire il pin digitato sulla tastiera.

I militari hanno effettuato un servizio di osservazione a distanza fino a quando, in tarda serata sono riusciti a bloccare l’uomo che si erano avvicinato con fare sospetto per ritirare le apparecchiature posizionate precedentemente. L’immediato intervento dei militari gli ha impedito di fuggire.

Una volta ammanettato è stato accompagnati in caserma e trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo, mentre l’attrezzatura è stata sequestrata.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Piazza di Spagna, ennesima manomissione di un bancomat scoperto dalla polizia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.