Dal 17 agosto nuovi orari di apertura delle sale gioco e dell’uso di slot machine nei bar



Da mercoledì 17 agosto entrerà definitivamente in vigore la disciplina degli orari di esercizio delle sale giochi.

Dalle ore 00:00 del prossimo 17 agosto, pertanto, le sale gioco presenti nel territorio comunale non potranno rimanere aperte oltre le seguenti fasce orarie: dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 18:00 alle ore 23:00, festivi compresi.

Il titolare di ciascuna licenza potrà scegliere il proprio orario di esercizio entro i predetti limiti massimi, dandone preventiva comunicazione al Servizio SUAP del Comune.

L’entrata in vigore dei nuovi orari, previsti dal Regolamento sui giochi leciti approvato all’unanimità dal Consiglio comunale nel Dicembre 2015, era stata rinviata con un’Ordinanza sindacale in attesa che il TAR Campania si pronunciasse sulle richieste di sospensiva dei nuovi limiti orari, avanzate in dodici ricorsi presentati avverso il provvedimento stesso.

Proprio in questi giorni, il Giudice Amministrativo ha, tra l’altro, respinto tali richieste di sospensiva, non ravvisando né il periculum in mora e, quindi, il rischio concreto ed attuale di un pregiudizio grave ed irreparabile ai ricorrenti né il fumus boni iuris e, quindi, un giudizio positivo sommario sulla fondatezza del ricorso principale.

Anzi, i ricorrenti sono stati condannati al pagamento delle spese sostenute dal Comune nella fase cautelare.

Invece, la disciplina dell’orario massimo di funzionamento degli apparecchi tipo videolottery, slot machine, ecc., collocati negli esercizi pubblici e nei bar, ha la seguente cadenza: dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 18.00 alle ore 20.00, di tutti i giorni, festivi compresi.

Multe salate per i trasgressori che possono arrivare fino alla chiusura degli esercizi.

“L’obiettivo dei nuovi orari – afferma l’Assessore alle Attività Produttive Enrico Panini – è molto preciso: contrastare in città la crescente diffusione del Gioco d’Azzardo Patologico che colpisce le fasce più deboli della popolazione e gli adolescenti, vera e propria piaga. La difesa della salute per noi è un imperativo irrinunciabile” .

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Dal 17 agosto nuovi orari di apertura delle sale gioco e dell'uso di slot machine nei bar

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27678 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.