VIII° Municipio, sopralluogo sull’ansa del Tevere: degrado e abbandono



 

Il Presidente del Municipio Roma VIII, il Vice Presidente, l’Assessore all’Ambiente, tecnici dell’ufficio tecnico municipale, la Polizia Municipale e operatori AMA hanno effettuato un sopralluogo per verificare lo stato dell’Ansa del Tevere-Riva Ostiense

L’area versa in condizioni di assoluto degrado e abbandono  con insediamenti abusivi e discariche illecite.

Si tratta di una zona di particolare interesse urbanistico e naturalistico sia per la presenza di monumenti dell’archeologia industriale quali il Gasometro e la ex Centrale termoelettrica Montemartini, oggi sede museale all’interno del Polo Espositivo dei Musei Capitolini, sia per la rigogliosa vegetazione che permette la riproduzione delle specie ittiche e la sosta degli uccelli e la foce del fiume Almone.

L’Amministrazione Municipale ha impegnato l’AMA a riqualificare l’ansa del Tevere provvedendo ad una pulizia straordinaria, premessa indispensabile per il raggiungimento dell’obiettivo della Giunta che mira a rendere fruibile la zona da parte della cittadinanza e a implementare attività produttive, botteghe storiche, piccolo artigianato e centri culturali.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

VIII° Municipio, sopralluogo sull'ansa del Tevere: degrado e abbandono

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.