Fondi, venerdì’ 29 e sabato 30 la seconda edizione di Go!nzaga Suoni&Visioni



A poco più di un anno di distanza la terrazza del Castello Baronale di Fondi torna a brillare con la seconda edizione del Go!nzaga Suoni & Visioni, il primo festival a rendere magica la preziosa location fondana.

Venerdì 29 e Sabato 30 Luglio il Castello Caetani ospiterà dunque l’edizione 2016 di questo speciale evento a cura dell’Associazione Chirone con il patrocinio del Comune di Fondi.

Un programma sempre più ricco che occuperà due intere serate andando ad approfondire un importantissimo tema: la femminilità.

Ispirati dalla figura di Giulia Gonzaga i ragazzi della Chirone affrontano questa tematica che farà da filo conduttore all’intero evento, coinvolgendo arti visive, scelta musicale e approfondimenti socio-culturali delle giornate.

Si parte venerdì 29 alle ore 20.30 con l’importante partecipazione a cura dell’Associazione Nadyr Donne contro la Violenza, che avrà l’onere di dare il via alla danze affrontando fin da subito il tema dell’evento con la giusta verve. La serata proseguirà quindi con la selezione musicale a cura di Alessandro Sciarra, che promette di portare in terrazza un’accuratissima selezione di voci femminili, per poi chiudere la prima giornata con il live del duo “Vale&TheVarlet”, mini-band o meglio mini-orchestra che porta in scena tastiere, violino, theremin, campionatori e drum machine.

A differenza dell’unica data dello scorso anno, Go!nzaga raddoppia e sabato 30 si riparte subito con la selezione musicale a cura di Bambi Rossi, giovane music selecter della scena romana, e con l’elettro-pop delle “I’m not a blonde”, duo al femminile che porterà in scena una sana dose di puro “girl power” per dare giusta chiusura a queste serate all’insegna della femminilità.

Nell’arco dei due giorni saranno presenti due postazioni bar che disseteranno le afose serate con una selezione drink curata da Giuseppe Capotosto di Cocktails Dreams e stilata con la strettissima collaborazione con l’azienda Molinari, che si propone per il secondo anno come partner ufficiale dell’evento.

Non meno importante la presenza al primo piano di una ricca mostra pittorica e fotografica che occuperà interamente la sala del Castello Caetani. Antonio Conte, fotografo sperlongano, e Sara Conte, giovane pittrice fondana, avranno l’arduo compito di rendere indimenticabile l’area espositiva.

Ultimissima novità sarà il #gocontest, piccolo concorso per chi scatterà il selfie più bello della serata, in palio un corso per bar tender a cura di Cocktails Dream.

A far da cornice, ovviamente, una location fantastica che anche quest’anno si colorerà di luci e proiezioni e che si vestirà di un’atmosfera particolare per questo evento davvero unico e originale.

L’appuntamento per il Go!nzaga Suoni & Visioni dunque è fissato per venerdì 29 e sabato 30 luglio, impossibile mancare alla seconda edizione del festival che per primo ha reso indimenticabile la prestigiosa location!

Per info e prevendite 329 2933348 e 380 4508234, oppure visitate la pagina facebook https://www.facebook.com/gonzagasuonievisioni.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fondi, venerdì' 29 e sabato 30 la seconda edizione di Go!nzaga Suoni&Visioni

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.