Fiumicino, denuncia amianto M5S, Montino ordina la bonifica



[su_quote]

Sull’Albo Pretorio del sito web del Comune di Fiumicino è stata di recente pubblicata una Ordinanza Sindacale che richiede alla societa’ Pesce Luna 2020 SRL, attuale proprietaria dell’area inquinata, la bonifica immediata della discarica di amianto dietro alla spiaggia, di cui ci siamo occupati in questi mesi.

L’Ordinanza Sindacale in questione, è in contrasto con la nota ufficiale che il dirigente incaricato dell’ Amministrazione Comunale ha scritto in data 5 luglio 2016 in risposta alla nostra Interrogazione del 23 maggio 2016, in cui spiega che ad oggi non è stato possibile procedere alle operazioni finali di bonifica “essendo in attesa della necessaria autorizzazione della Procura al dissequestro dell’area “. Percio’ non è chiaro come il Sindaco possa ordinare la bonifica se è vero che un’area sottoposta a sequestro giudiziario non puo’ essere toccata.. E’ davvero una incredibile coincidenza che l’Ordinanza di rimozione dell’amianto fatta dal sindaco Montino, preceda di soli 2 gg la denuncia penale presentata dal M5Stelle proprio nei confronti dello stesso Sindaco in quanto tutore della salute pubblica, e ci sembra ancora piu’ incredibile che, considerata la gravita’ della vicenda che è seguita da moltissimi cittadini, Montino non abbia ritenuto opportuno informare la comunita’ della sua azione cosi tempestiva.

Certo è che l’emissione dell’ ordinanza sindacale dimostra che avevamo ragione a denunciare una situazione tanto dannosa per la salute pubblica, ma è stata comunque assunta in ritardo rispetto a una situazione che va avanti da anni, e ci chiediamo comunque perché non è stata fatta mesi fa ai tempi della nostra prima segnalazione , o addirittura ancora prima ? E perchè quando finalmente è stata fatta non è stato informato nessuno? Fortunatamente ce ne siamo accorti, cosi da poter dare la notizia ai cittadini. Ora resta da vedere se questa Ordinanza si limitera’ a cercare di vanificare la nostra denuncia o servira’ effettivamente a fare pulizia.

[/su_quote]

 

Fabiola Velli

Portavoce m5s Fiumicino

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, denuncia amianto M5S, Montino ordina la bonifica

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.