Regione Lazio, Petrassi: “Una riforma storica per i servizi sociali”



Oggi si è tenuta la conferenza stampa del Presidente Zingaretti e dell’Assessora Visini per la presentazione della nuova legge di riforma del sistema integrato dei servizi sociali, approvata la scorsa settimana dal Consiglio regionale.

“Quella di oggi – ha dichiarato il consigliere Petrassi – è stata una conferenza stampa ricca di speranza. La riforma che abbiamo approvato in Consiglio ha un valore addirittura storico, perché il Lazio era rimasta una delle pochissime Regioni a non aver ancora recepito la legge 328/2000 sui servizi sociali. Adesso con questa legge, che garantirà un welfare non orientato all’assistenzialismo ma incentrato sull’inclusione sociale, tutta la rete dei servizi sociali regionali potrà essere riorganizzata e diventare non solo più efficiente, ma anche più attenta ai bisogni delle persone più fragili.”

“Con questo passaggio – ha concluso Petrassi – si apre la fase della pianificazione delle politiche sociali attraverso il Piano sociale regionale introdotto dalla riforma. Sono certo che anche in questo percorso non mancherà la collaborazione di tutte le forze politiche, ma soprattutto la grande partecipazione del mondo del sociale, che in modo attivo ha accompagnato la redazione e l’approvazione della riforma stessa. Anche a loro va il mio ringraziamento, perché questa riforma rappresenta non solo un ottimo risultato ma anche la base di un grande impegno per il futuro.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Regione Lazio, Petrassi: "Una riforma storica per i servizi sociali"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16691 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.