Normandia, irrompono in una chiesa e uccidono il sacerdote



Neutralizzati i due “squilibrati” che tenevano sotto sequestro- armati di coltello – i fedeli, il parroco e due suore nella chiesa di Saint-Etienne-du-Rouvray, nell’Alta Normandia. La polizia poco prima aveva isolato la zona e chiesto alla cittadinanza di non superare il cordone di sicurezza eretto attorno alla chiesa sul suo profilo Twitter.

UNA VITTIMA TRA GLI OSTAGGI: PRETE SGOZZATO

C’è una vittima nel sequestro appena terminato nella chiesa di Saint-Etienne-du-Rouvray, nell’Alta Normandia. Secondo fonti di stampa francese, il sacerdote risultava ferito alla gola“sgozzato”, secondo ‘Le Figaro’ – con uno dei coltelli dei sequestratori, ma non c’è ancora la conferma che la vittima sia lui. Secondo un poliziotto sul posto sembra inoltre che i due rapitori siano stati uccisi in seguito all’intervento delle forze dell’ordine, ma fino ad ora il ministro dell’Interno Bernard Cazeneuve si è limitato a dire che sono stati “neutralizzati”, secondo ‘Liberation’.

GRAVEMENTE FERITO UN ALTRO OSTAGGIO

Oltre al sacerdote ucciso poichè colpito alla gola dai rapitori, un secondo ostaggio risulta ferito. Lo ha confermato il ministero degli Interni secondo quanto riporta il quotidiano ‘Liberation’. L’irruzione dei due assalitori armati di coltello è avvenuta mentre era in corso una funzione religiosa nella chiesa.

APERTA INCHIESTA PER TERRORISMO

La sezione dell’antiterrorismo della Procura di Parigi ha aperto un’inchiesta per fare luce sul sequestro avvenuto stamani in una chiesa di Saint-Etienne-du-Rouvray, vicino Rouen. Lo riferiscono fonti di stampa francese. L’inchiesta e’ affidata alla Sottodirezione dell’antiterrorismo (Sdat) e alla Direzione generale della sicurezza interna (Dgsi).

IL MINISTRO DELL’INTERNO STA ARRIVANDO SUL POSTO

Il ministro dell’Interno Bernard Cazeneuve ha appena reso noto che si sta recando nella chiesa di Saint-Etienne-du-Rouvray, poco distante da Rouen, nell’Alta Normandia. Lo riferisce il quotidiano ‘Liberation’.

ANCHE HOLLANDE STA PARTENDO PER ROUEN

Il Presidente Francois Hollande sta partendo alla volta di Saint-Etienne-du-Rouvray, cittadina non distante da Rouen dove in una chiesa, mentre era in corso la funzione religiosa del mattino, due uomini hanno preso in ostaggio tutti i presenti. Lo ha reso noto l’Eliseo, cosi’ come riferiscono le fonti di stampa francesi.

IL PARROCO E DUE SUORE TRA GLI OSTAGGI

Nella chiesa di Saint-Etienne-du-Rouvray, vicino Rouen – nella Francia settentrionale – sonotenute sotto sequestro varie persone, tra cui il parroco e due suore, da parte di due uomini che li minacciano all’arma bianca. A riferirlo fonti di stampa francese concordanti. Sul posto sono gi’a arrivate unita’ della Polizia nazionale (Gipn) e dell’esercito. Pare inoltre che si siano uditi alcuni colpi d’arma da fuoco.

A SPARARE PROBABILMENTE LA POLIZIA, MOVENTE ANCORA SCONOSCIUTO

Secondo i giornalisti presenti sul luogo, ancora non si conosce il movente che ha spinto a tale gesto. Qualcuno ipotizza che gli spari sentiti poco prima potrebbero essere stati esplosi nel blitz delle unita’ di intervento, ma ancora non si conoscono le condizioni di salute dei due sequestratori.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Normandia, irrompono in una chiesa e uccidono il sacerdote

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.