Formia, parte il “Formia Summer Music Festival” con il concerto dell’ensemble “Ottoni d’autore”



Si terrà venerdì 1 agosto alle ore 21 presso l’area archeologica di Caposele il primo dei tre appuntamenti del “Formia Summer Music Festival”, la kermesse di musica classica promossa dall’associazione “Formia Mentis” con il patrocinio del Comune e la direzione artistica del maestro Luigi Pecchia.

Sul palco dell’area archeologica di Caposele saliranno gli “Ottoni d’autore”, ensemble di musica da camera composto da cinque elementi (due trombe, un corno, un trombone ed un bassotuba) e diretto da Francesco Del Monte.

L’obiettivo del gruppo è far conoscere e apprezzare le possibilità tecniche ed espressive di questi strumenti, eseguendo musica originale per ottoni e non. Sfruttando al massimo e in modo fantasioso la versatilità e le potenzialità dei singoli strumenti, l’ensemble si presenta con un repertorio che va dalla musica antica ai più moderni arrangiamenti della musica jazz e contemporanea, riservando un posto privilegiato alle colonne sonore dei film.

I componenti svolgono da tanti anni attività concertistica con la stessa formazione. Collaborano inoltre con le più importanti orchestre italiane, da quella dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e del Teatro dell’Opera di Roma all’orchestra della Rai. L’ensemble ha al suo attivo numerosi concerti in tutta Italia e all’estero, accolti da un pieno successo di pubblico e da critiche favorevoli da parte della stampa.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Formia, parte il “Formia Summer Music Festival” con il concerto dell’ensemble “Ottoni d’autore”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.