Aprilia, tre allievi del Gramsci accedono all’orchestra giovanile di Santa Cecilia



Ieri mattina il Sindaco di Aprilia Antonio Terra ha ricevuto cinque studenti dell’istituto comprensivo “Antonio Gramsci”, allievi del corso ad indirizzo musicale. I giovani musicisti sono stati accompagnati dai familiari, dal docente di tromba professor Stefano Catena e dal dirigente scolastico professoressa Maria Nostro.

Il Sindaco ha voluto salutare i cinque ragazzi che sono stati ammessi, per merito, alla JuniOrchestra della prestigiosa Accademia Nazionale Santa Cecilia di Roma. Si tratta di Maria Teresa Curzola e Andrea Simboli (classe I G), Alessandro Feola e Riccardo Pici (classe II G) e Christian Fiaschetti (classe III G). I primi quattro accedono all’orchestra kids, il quinto all’orchestra teen.

Il Sindaco ha espresso vive congratulazioni agli allievi per questo importante riconoscimento, che rappresenta comunque un passaggio avanti per la loro formazione culturale e musicale nello specifico, altresì esprimendo il proprio plauso al personale docente e dirigente dell’istituto scolastico che quest’anno celebra il suo 25esimo anniversario dell’istituzione del corso ad indirizzo musicale.

Agli allievi e al professor Catena, il Sindaco ha fatto dono di un manufatto in terracotta raffigurante il logo dell’80esimo della Fondazione, realizzato dalle detenute presso la Casa Circondariale di Latina nell’ambito del progetto artistico “Le Donne di Via Aspromonte”, finanziato dal Comune di Aprilia.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aprilia, tre allievi del Gramsci accedono all'orchestra giovanile di Santa Cecilia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.