Frosinone, “…..te lo racconto cantando”, musica, racconti, emozioni



Si terrà martedì 2 agosto, alle ore 21:00, nello splendido scenario di Piazzale Vittorio Veneto, lo spettacolo teatrale scritto e diretto da Alessia Marcoccia, dal titolo “…te lo racconto cantando”. L’evento, patrocinato dal Comune di Frosinone nella persona del Sindaco Nicola Ottaviani e dall’Assessorato Centro Storico coordinato dall’Ass. Rossella Testa, è di indubbio interesse collettivo, e riguarda un nuovo modo di fare spettacolo, che coglie la bellezza della spontaneità mista alla professionalità degli attori che ne faranno parte: un salotto artistico, composto da alcuni performer teatrali tra i migliori in Italia, che si racconteranno al pubblico e, attraverso ricordi ed emozioni della loro vita e del loro percorso, ci porteranno in uno spettacolare viaggio nella musica. Uno show originale brevettato per chi ama la recitazione, il canto e la musica di ogni genere. Un racconto reale che appassionerà il pubblico talmente tanto, da sembrare di essere entrati nella vita degli attori, nel loro salotto di casa, dove le condivisioni diventeranno un tutt’uno con lo show. I loro racconti avranno riflessioni ironiche, emozionanti, trasformiste, romantiche, tutte con un comune denominatore, la loro passione più grande: la Musica e di conseguenza l’arte ….la Vita. Un jukebox live per tornare a brani del passato, ai grandi musical, con omaggi alla commedia italiana fino a brani celebri dei nostri giorni. Un palcoscenico che si trasformerà nel salotto di casa di Erika, una delle protagoniste. Inviterà alcuni dei suoi migliori amici, tra cui Nicola Zamperetti, protagonista del musical Sette spose per Sette fratelli, il Ritratto di Dorian Gray, Chorus line, Buona Domenica e attore di diverse fiction Rai, poi Marco Stabile di rientro dal tour di Jersey Boys, Dirty Dancing, Grease. Tra l’altro, tutti attori del cast dell’opera musicale Sogno scritta e diretta dalla stessa Alessia Marcoccia, che debuttò con successo nel 2010.
Nella stessa serata, parteciperanno alcuni dei finalisti del talent canoro Zona Talenti, che negli anni passati hanno avuto tanti riscontri positivi, con un tour nelle principali piazze della nostra Città. Ospiti, sorprese e tante emozioni per una serata che va al di fuori degli schemi ma che entra diretta nel cuore delle persone.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, “…..te lo racconto cantando”, musica, racconti, emozioni

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.