Manziana, i locali della stazione ferroviaria saranno gestiti dal comune



Come comunicato dalla società RFI del Gruppo Ferrovie dello Stato, dopo anni di trattative, il piano superiore della stazione di Manziana è stato acquisito in comodato d’uso dal Comune. Un importante risultato che va a premiare l’azione svolta dall’Amministrazione comunale nel tentativo di ottenere uno spazio ormai da anni abbandonato e che, fino agli anni ’70, era occupato direttamente dal personale delle ferrovie.
“Ricevere la comunicazione ufficiale è stata una bella emozione – commenta con soddisfazione il Sindaco di Manziana, Bruno Bruni – Sono anni che stiamo lavorando a questo progetto e vederlo piano piano prendere forma è quanto di meglio si possa ottenere quando si gestisce la cosa pubblica nell’interesse dei Cittadini. Grazie al contratto di comodato d’uso, i locali, per i quali sono previsti ovviamente dei vincoli di utilizzo, potranno essere utilizzati per realizzare alcuni dei punti del nostro programma elettorale a cui teniamo particolarmente e che avranno un’importante ricaduta sociale per il paese.”
I locali affidati al Comune sono due, per un totale di 183 metri quadri, situati al secondo piano dello stabile della stazione. Allo stato attuale gli spazi oggetto dell’affidamento versano in condizioni certamente non ottimali a causa del tempo in cui sono rimasti chiusi e abbandonati ma sicuramente rappresentano un’importante risorsa.
“Non è stato semplice ma tra qualche tempo Manziana potrà usufruire di uno spazio aggiuntivo che non solo offrirà più servizi ai Cittadini ma permetterà anche alla zona intorno alla Stazione di essere rivalutata, riportandola davvero a fare parte del cuore del paese – dichiara il Sindaco Bruni – Nel rispetto dei vincoli di utilizzo contrattuali, presto daremo notizie di come è nostra intenzione procedere, intanto, però, prevale la soddisfazione per un obiettivo raggiunto.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Manziana, i locali della stazione ferroviaria saranno gestiti dal comune

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.