Fidene, garage utilizzato per lo stoccaggio e la lavorazione di cocaina: arrestato un 47enne romano



A conclusione di indagini di osservazione, pedinamento e controllo, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma hanno arrestato un 47enne di Roma, con numerosi precedenti alle spalle, con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione di arma clandestina, detenzione abusiva di armi e munizioni e ricettazione.

Da un po’ di tempo i Carabinieri erano sulle tracce dell’uomo che si aggirava con fare sospetto nei pressi di un garage in via Carmelo Bene, quartiere Fidene.

Il 47enne era stato notato, più volte al giorno, arrivare e fermarsi – apparentemente senza motivo, ma con fare particolarmente sospetto tanto da essere rilevato da alcuni attenti cittadini –  molto tempo all’interno del locale.

Ieri pomeriggio, i Carabinieri lo hanno intercettato all’esterno del garage e sono intervenuti per un controllo approfondito, al seguito del quale hanno rinvenuto 4,5 chili di cocaina, in parte già divisa in dosi e in parte divisa in due confezioni pressate, una pistola modello Beretta calibro 9, risultata denunciata rubata nel 2005, alcune decine di proiettili calibro 9 custoditi in un borsello, 1.550 euro in contanti, divisi per taglio di banconote, provento dell’attività illecita, oltre che a sostanza utilizzata per il taglio della cocaina, strumenti e materiale per il confezionamento della droga; a completare la dotazione tecnologica dell’arrestato, una pressa idraulica.

L’attività svolta dai Carabinieri del reparto antidroga di Via in Selci, ha permesso di accertare che l’uomo utilizzava il garage come luogo di stoccaggio e di lavorazione della droga; considerato il quantitativo sequestrato, appaiono rilevanti le capacità delinquenziali del soggetto arrestato.

L’uomo è stato portato in carcere a Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fidene, garage utilizzato per lo stoccaggio e la lavorazione di cocaina: arrestato un 47enne romano

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.